Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Multiversity aderisce alla Science Based Target initiative

Multiversity sostiene la Science Based Target initiative, confermando l’impegno di riduzione delle proprie emissioni

Multiversity conferma il proprio impegno a favore dell’ambiente aderendo alla Science Based Targets initiative (SBTi), con l’obiettivo di presentare entro il 2026 dei target a medio termine di riduzione delle proprie emissioni (Near-Term Reduction Targets). La SBTi è una collaborazione globale di azione per il clima tra il Carbon Disclosure Project (CDP), il Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC), la We Mean Business Coalition, il World Resources Institute (WRI) e il World Wide Fund for Nature (WWF). Il suo scopo è aiutare le aziende e le istituzioni finanziarie nel fissare obiettivi di riduzione delle emissioni science-based, in linea con l'Accordo di Parigi.

Con il supporto di Schneider Electric, Multiversity ha calcolato la propria impronta carbonica ed è ora pronta a sviluppare un piano di attuazione per definire questi importanti traguardi climatici. "L’adesione a tale progetto rappresenta per Multiversity un passo avanti nel percorso di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG). Come primo Gruppo di Education in Italia, è nostra responsabilità impegnarci attivamente nella tutela dell’ambiente”, ha dichiarato Fabio Vaccarono, CEO di Multiversity.

Lo scorso dicembre, Multiversity ha ricevuto la Medaglia d’Oro da EcoVadis Sustainabilty Rating, una piattaforma internazionale di rating ESG che valuta oltre 100.000 aziende in tutto il mondo. Con un punteggio di 71 su 100, si è collocata tra il 5% delle migliori aziende valutate nel 2023. "L'eccellente valutazione di Morningstar Sustainalytics ESG Risk Rating nell’ottobre 2023 e la medaglia d'oro di EcoVadis confermano l’efficacia delle iniziative intraprese dal Gruppo Multiversity e il nostro impegno nella sostenibilità con l’obiettivo di portare benefici e creazione di valore di lungo periodo sia per i dipendenti e studenti che per tutta la comunità in Italia", ha aggiuto Giovanni Marino, CFO di Multiversity.

Alice Soulie, Head of ESG e DE&I di Multiversity, ha chiosato: “Oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, comunichiamo le nostre iniziative per la protezione del pianeta che culminano con l’adesione alla SBTi. Attualmente, in Italia, sono già 186 aziende che partecipano alla SBTi e Multiversity è la prima azienda nel settore 'Education Services' ad unirsi. Auspichiamo che sempre più imprese seguano questa strada, contribuendo collettivamente alla lotta contro il cambiamento climatico".

Per incoraggiare azioni concrete a favore dell'ambiente, gli Atenei del Gruppo Multiversity, l’Università Pegaso, l’Universitas Mercatorum e l’Università San Raffaele Roma, promuoveranno quest'anno attività di volontariato per i propri studenti. Queste attività saranno guidate dall’associazione Plastic Free, dedicata alla lotta contro l’inquinamento da plastica, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sull’importanza di favorire un futuro più sostenibile. Multiversity si impegna così non solo a ridurre le proprie emissioni, ma anche a educare e coinvolgere la comunità accademica e oltre, per un impatto positivo sull'ambiente e sulla società.





Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Gli Scatti d’Affari

Global Strategy: presentata la XIV Edizione dell’OsservatorioPMI

Gli Scatti d’Affari

Newlat food: acquisizione di Princes e obiettivi per il 2030

Gli Scatti d’Affari

IEG, RiminiWellness 2024: conclusa la fiera dedicata al fitness

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.