A- A+
Notizie dalle Aziende
Nasce Celli Asset Management, la piattaforma e-commerce del Gruppo Celli

Nasce a Rimini Celli Asset Management, la piattaforma e-commerce deal Gruppo Celli, leader in Europa e terzo al mondo nella spillatura di bevande. Gestirà 360° il ciclo di vita dei beni di proprietà dell’azienda. Lo farà  attraverso una piattaforma b2b e b2c con tecnologia Salesforce e Microsoft, occupandosi in particolare dall’installazione, assistenza tecnica e gestione degli impianti al ricondizionamento degli stessi, incluse le colonne e le parti di ricambio, dalla vendita alla distribuzione, dal noleggio operativo di impianti tramite subscription o soluzioni Buy&Lease back, il tutto supportato da applicazioni e soluzioni basate su tecnologia IoT. L’investimento per la nuova unit è di oltre un milione di euro e sono previsti 30 milioni di euro di fatturato su base annua.

Nata dall’esigenza di servire il territorio italiano e promuovere un netto cambiamento nel livello di servizio verso il mercato, Celli Asset Management sarà attiva all’interno di un nuovo polo logistico a Rimini, provvisto di impianti all’avanguardia e una organizzazione moderna degli spazi, una vera e propria base logistica operativa e integrata costruita con logiche a impatto zero, anche grazie ai pannelli solari installati sul tetto del sito: oltre 5000mq che ospitano sia gli uffici, sia il magazzino automatizzo e il centro di ricondizionamento, con la possibilità di stoccare oltre 400 pallet, dove saranno attivi più di 1.500 codici a stock sempre disponibili, spedizioni in fast delivery in 48h dall’ordine e live chat sempre attiva per informazioni di carattere commerciale e gestione degli ordini.

La location non è stata scelta in modo casuale. Il nuovo sito, infatti, sorgerà su quello che negli anni Sessanta era un ex birrificio Dreher che ha rifornito a lungo bar e locali della Riviera romagnola nell'epoca d'oro del boom turistico. Il Gruppo Celli, in questo modo, intende rimarcare il proprio legame con il comparto Horeca, spina dorsale del tessuto economico riminese. L'obiettivo, infatti, è quello di essere ancora più vicini, da un punto di vista logistico e dell'assistenza, alle categorie economiche e ai singoli operatori di tutta Italia in vista di quella che si auspica sarà la stagione della 'rinascita' dopo i mesi difficili legati all'emergenza Covid.

Celli Asset Management nasce da una forte cultura aziendale che da oltre 40 anni contraddistingue il Gruppo: l’obiettivo è quello di creare un business basato sull’efficienza e sull’integrazione di tutti i servizi legati all’impianto di spillatura, con un’attenzione particolare alla qualità dell’offerta e alla soddisfazione di clienti e utenti finali. La nascita di questa innovativa organizzazione ha previsto l’inserimento di varie risorse provenienti dal mondo dei servizi, oltre che l’implementazione di percorsi di formazione dedicati sia ai manager, sia ai tecnici che lavoreranno presso la nuova sede. Inoltre, il Gruppo ha intrapreso un percorso di certificazioni per la nuova società e alla sua organizzazione, da quelle per i processi base fino alla Iso 55001 Asset Management System, che riguarda tutti gli aspetti rilevanti del ciclo di vita, dalla fase di progettazione e costruzione, alla quella di utilizzo e mantenimento e gestione, fino alla dismissione.

“L’iniziativa segna un cambiamento epocale per questa industria”, ha dichiarato Adalberto Pizzi, ceo di Celli Asset Management. “Ci siamo messi nei panni di chi gestisce i sistemi di spillatura e abbiamo analizzato tutti gli aspetti da tenere in considerazione, dotando questa organizzazione di tutte le tecnologie più innovative. Dal call center, ai sistemi di assettracking alle soluzioni IoT, siamo in grado di tracciare ogni singolo intervento e dotare i tecnici delle parti di ricambio necessarie per intervenire sul punto vendita in pochissime ore dal guasto”.

“La new entry del Gruppo sarà un driver fondamentale per la crescita di Celli in Italia -ha commentato a sua volta Mauro Gallavotti, ceo del Gruppo Celli (nella foto)- attraverso i più evoluti portali di e-commerce per i nostri partner, ma anche per i consumatori finali con l’offerta Acqua Alma per il domestico. Con Celli Asset Managementla missione del Gruppo di convertire l’attuale modello di consumo delle bevande dalla bottiglia ai sistemi di dispensing sarà sempre più realizzabile”.

 

Commenti
    Tags:
    polobevandecicloasset
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!

    Ritorno di fiamma

    Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo insieme dopo 17 anni!


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    "Soleterra" il primo suv completamente elettrico di Subaru

    "Soleterra" il primo suv completamente elettrico di Subaru

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.