Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nomine, BNP Paribas Asset Management rafforza il Sustainability Centre

BNP Paribas Asset Management, Nogoye Dieng e Sindhu Janakiram entrano nel Sustainability Centre

BNP Paribas Asset Management annuncia la nomina di due nuovi membri del Sustainability Centre, potenziandone le capacità di stewardship e ricerca sui temi di investimento per l'uguaglianza e la crescita inclusiva. Nogoye Dieng è stata nominata Senior Stewardship Analyst. Si concentrerà sulle attività di voto, analizzando gli ordini del giorno delle assemblee degli azionisti e garantendo l'applicazione dell’articolata politica di voto di BNPP AM. Sarà, inoltre, coinvolta nelle attività di engagement su una serie di questioni ESG. Nogoye riporterà a Michael Herskovich, Global Head of Stewardship, e sarà basata a Parigi.

Sindhu Janakiram ricoprirà il ruolo di analista ESG, Equality Lead. Entra a far parte del team di ricerca sulla sostenibilità come ricercatore principale sui temi legati al fattore ”S”, ovvero dell’impatto sociale. Supporterà, inoltre, il lavoro del team sullo sviluppo di dati/modelli relativi ai criteri ESG/SDG, sulla ricerca relativa a emittenti aziendali e strumenti tematici, sull'integrazione della sostenibilità in BNPP AM, sull’impegno dell'azienda e sullo sviluppo di prodotti a tema sociale. Sindhu riporterà ad Alexander Bernhardt, Global Head of Sustainability Research, e sarà basato a New York.

Jane Ambachtsheer, Global Head of Sustainability di BNPP AM, commenta: "Siamo molto felici dell’ingresso di Nogoye e Sindhu nel nostro team internazionale. Il Sustainability Centre è orgoglioso di poter contare su tanti talenti che vantano conoscenze approfondite e diversificate a livello globale. Queste due nuove nomine apportano significative competenze aggiuntive e consolideranno la qualità della nostra ricerca e del nostro impegno. Le nomine riflettono l'importanza della sostenibilità per la nostra azienda e, in particolare, l’importanza che per noi rivestono una stewardship ambiziosa e i temi dell'uguaglianza e della crescita inclusiva. Il loro arrivo coincide con l'aggiornamento della nostra strategia globale di sostenibilità, ancora più ambiziosa in entrambe le aree, che sarà lanciata entro la fine dell'anno."

Il Sustainability Centre di BNPP AM funge da centro di eccellenza sulla sostenibilità in tutte le attività di investimento della società, che coprono azioni, reddito fisso, multi-asset e private asset. Guida anche l'impegno dell'azienda nel posizionare la sostenibilità al centro della cultura e della proposta di valore per i dipendenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bnp asser managementbnp inclusionebnp nominebnp paribas 2023bnp sustainability centre




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.