Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
OCS e Finwave: Andrea Pettinelli nominato CEO del Gruppo

OCS e Finwave: il Gruppo annuncia la nomina di Andrea Pettinelli come nuovo CEO

Il gruppo formato da OCS e Finwave annuncia la nomina a CEO di Andrea Pettinelli: l’ingresso del manager, con un’esperienza internazionale di oltre 25 anni nei settori dell'Information Technology e delle Financial Institutions, segna un ulteriore passo in avanti verso il rafforzamento del gruppo come piattaforma leader a livello europeo nel software per le istituzioni finanziarie.

L’acquisizione da parte dei fondi Apax di OCS e di Finwave, conclusasi nel dicembre 2023, ha dato vita a uno dei principali player nel mercato del software finanziario, che genera un fatturato di € 100 milioni, conta circa 1000 dipendenti, e opera in Italia, Spagna, Olanda, Romania e Messico. La nomina di Pettinelli si inserisce all’interno della strategia di crescita del gruppo, volta a portare sul mercato soluzioni software ancora più innovative e in grado di supportare le istituzioni finanziarie con prodotti specializzati pronti a rispondere alle esigenze di oggi e domani.

OCS è da quarant’anni il partner digitale di riferimento nel settore del credito al consumo: supporta banche e istituti finanziari, guidandoli lungo la rivoluzione LendTech e ridisegnando i modelli del consumer finance, grazie a una profonda esperienza nel settore e a funzionalità software avanzate. Finwave è leader nell’ambito dei software finanziari specializzati per il factoring, leasing, UTP/NPL, post trading e global custody. La creazione di un polo specializzato di maggiore scala consente al gruppo di offrire un servizio completo a clienti italiani e internazionali, offrendo loro una varietà di soluzioni e software, dal consumer e corporate finance ai capital markets.

Sono orgoglioso di subentrare alla guida di questo gruppo, proprio in questa entusiasmante fase di crescita. Unendo le forze, OCS e Finwave hanno dato vita a una piattaforma specializzata nel software per gli operatori finanziari con un potenziale di crescita significativo a livello nazionale e internazionale”, dichiara Andrea Pettinelli, Group CEO di OCS e Finwave. “Sono pronto a mettere la mia esperienza e la mia vision al servizio del gruppo, collaborando con l’intero team per realizzare i nostri obiettivi di business e supportare i nostri clienti a fornire soluzioni innovative nel mercato”.

Dopo la laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1995 e l’MBA conseguito alla SAA - School of Management dell’Università di Torino nel 1996, Pettinelli ha iniziato la sua carriera nella consulenza aziendale, lavorando per McKinsey, Capgemini, e Deloitte Consulting. Ha quindi ricoperto ruoli di leadership, prima a livello nazionale e poi globale, in Cedacri, IBM e Allianz: in quest’ultima esperienza professionale, avviata nel 2016, ha ricoperto differenti posizioni con responsabilità global all’interno del Board di Allianz Technology, l’IT service company del gruppo Allianz.





Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


motori
My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

My CUPRA App: la ricarica elettrica diventa più semplice

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.