Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Octopus Energy, in soli 4 mesi raddoppiati i clienti: chiuse 200 mila utenze

Octopus Energy, prosegue il percorso di crescita: raggiunti 200.000 clienti in Italia

Octopus Energy annuncia il raggiungimento dei 200.000 clienti in Italia. La notizia arriva a soli quattro mesi dal superamento della soglia delle 100.000 utenze, a conferma di un percorso di crescita costante, connesso alla necessità di una transizione a un’energia più conveniente e green. Sono sempre di più, infatti, i consumatori che, nella scelta di un servizio di fornitura, insieme alla convenienza delle tariffe, ricercano la sostenibilità energetica, privilegiando l’uso di fonti rinnovabili e soluzioni di decarbonizzazione. Lo dimostra una recente indagine di mercato condotta da Circana, che ha eletto la tariffa Octopus Energy 12M come migliore prodotto dell’anno 2024. Grazie alla ricerca, è emerso che il 44% degli utenti scelgono Octopus Energy per le sue tariffe convenienti, il 32% per i canoni adeguati e il 29% per l’utilizzo di energia rinnovabile.

Grazie all'offerta unica e all'approccio innovativo, Octopus si sta rapidamente posizionando come uno dei principali protagonisti della transizione energetica nel nostro Paese. In meno di due anni dall’arrivo nel mercato italiano, l’azienda è riuscita infatti a crescere in maniera veloce e costante, continuando a mantenere un servizio clienti di eccellenza - con un punteggio di 4.9 su 5 su TrustPilot - supportato da un modello operativo volto a ottimizzare i costi, tariffe sempre convenienti e competitive e una gamma di soluzioni per favorire la decarbonizzazione e l’elettrificazione dell’energia. L’espansione dell’ultimo anno conferma le prospettive ambiziose di Octopus Energy in Italia: seguire un percorso simile al Regno Unito, dove, dopo soli 8 anni dalla sua fondazione, Octopus è il più grande fornitore di energia del paese.

Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, dichiara: "Quello dell'energia è un settore tipicamente statico, in cui le persone tendono ad avere la percezione che poco possa effettivamente cambiare in meglio: per questo, vedere la velocità con cui stiamo continuando a crescere in Italia e il numero di messaggi di affetto che riceviamo ogni giorno dai clienti, comprese le mail che ricevo direttamente e le tante recensioni positive, mi rende estremamente felice e ottimista sul fatto che potremo vivere una crescita esponenziale anche nei prossimi mesi".

"Non crediamo in una transizione energetica imposta dall’alto, e per questo non vediamo l’ora di poter aiutare sempre più persone e ampliare la famiglia Octopus. Siamo consapevoli che dipenderà da noi: se rimarremo fedeli alle nostre promesse, impegnandoci ogni giorno per rendere l’energia verde meno costosa e più accessibile, garantendo un servizio eccellente e usando la tecnologia per migliorare e semplificare la vita delle persone, potremo davvero avere un impatto positivo in Italia. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi e che continuano a farlo, così come tutte le persone in azienda che ogni mattina si alzano con il desiderio di fare la differenza per i nostri clienti, perché il loro supporto è semplicemente essenziale", conclude Tomassetti.

Octopus Energy è stata inclusa nell’elenco Forbes delle top 100 aziende “Responsibility 2023”, ha vinto il premio “Eletto Prodotto dell'Anno 2024” per la tariffa Octopus Fissa 12M e ha recentemente annunciato una valutazione del gruppo di 9 miliardi di dollari. In Italia, conta oltre 100 dipendenti attivi tra Ascoli Piceno e gli uffici di Milano.





Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.