Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Octopus Energy, in soli 4 mesi raddoppiati i clienti: chiuse 200 mila utenze

Octopus Energy, prosegue il percorso di crescita: raggiunti 200.000 clienti in Italia

Octopus Energy annuncia il raggiungimento dei 200.000 clienti in Italia. La notizia arriva a soli quattro mesi dal superamento della soglia delle 100.000 utenze, a conferma di un percorso di crescita costante, connesso alla necessità di una transizione a un’energia più conveniente e green. Sono sempre di più, infatti, i consumatori che, nella scelta di un servizio di fornitura, insieme alla convenienza delle tariffe, ricercano la sostenibilità energetica, privilegiando l’uso di fonti rinnovabili e soluzioni di decarbonizzazione. Lo dimostra una recente indagine di mercato condotta da Circana, che ha eletto la tariffa Octopus Energy 12M come migliore prodotto dell’anno 2024. Grazie alla ricerca, è emerso che il 44% degli utenti scelgono Octopus Energy per le sue tariffe convenienti, il 32% per i canoni adeguati e il 29% per l’utilizzo di energia rinnovabile.

Grazie all'offerta unica e all'approccio innovativo, Octopus si sta rapidamente posizionando come uno dei principali protagonisti della transizione energetica nel nostro Paese. In meno di due anni dall’arrivo nel mercato italiano, l’azienda è riuscita infatti a crescere in maniera veloce e costante, continuando a mantenere un servizio clienti di eccellenza - con un punteggio di 4.9 su 5 su TrustPilot - supportato da un modello operativo volto a ottimizzare i costi, tariffe sempre convenienti e competitive e una gamma di soluzioni per favorire la decarbonizzazione e l’elettrificazione dell’energia. L’espansione dell’ultimo anno conferma le prospettive ambiziose di Octopus Energy in Italia: seguire un percorso simile al Regno Unito, dove, dopo soli 8 anni dalla sua fondazione, Octopus è il più grande fornitore di energia del paese.

Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, dichiara: "Quello dell'energia è un settore tipicamente statico, in cui le persone tendono ad avere la percezione che poco possa effettivamente cambiare in meglio: per questo, vedere la velocità con cui stiamo continuando a crescere in Italia e il numero di messaggi di affetto che riceviamo ogni giorno dai clienti, comprese le mail che ricevo direttamente e le tante recensioni positive, mi rende estremamente felice e ottimista sul fatto che potremo vivere una crescita esponenziale anche nei prossimi mesi".

"Non crediamo in una transizione energetica imposta dall’alto, e per questo non vediamo l’ora di poter aiutare sempre più persone e ampliare la famiglia Octopus. Siamo consapevoli che dipenderà da noi: se rimarremo fedeli alle nostre promesse, impegnandoci ogni giorno per rendere l’energia verde meno costosa e più accessibile, garantendo un servizio eccellente e usando la tecnologia per migliorare e semplificare la vita delle persone, potremo davvero avere un impatto positivo in Italia. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in noi e che continuano a farlo, così come tutte le persone in azienda che ogni mattina si alzano con il desiderio di fare la differenza per i nostri clienti, perché il loro supporto è semplicemente essenziale", conclude Tomassetti.

Octopus Energy è stata inclusa nell’elenco Forbes delle top 100 aziende “Responsibility 2023”, ha vinto il premio “Eletto Prodotto dell'Anno 2024” per la tariffa Octopus Fissa 12M e ha recentemente annunciato una valutazione del gruppo di 9 miliardi di dollari. In Italia, conta oltre 100 dipendenti attivi tra Ascoli Piceno e gli uffici di Milano.





Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta il Frecciarossa per i 160 anni della Croce Rossa Italiana

Gli Scatti d’Affari

L’Oréal, volge al termine la XXII edizione italiana di 'For Women in Science'

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


motori
Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Alpine apre il primo atelier Alpine a Barcellona

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.