Open Fiber, al via l’iniziativa “La scelta che ti premia” in Campania - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

Open Fiber, al via l’iniziativa “La scelta che ti premia” in Campania

Barbarino (Open Fiber): "Grazie alla rete FTTH 33 comuni campani sono dotati di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori"

di Redazione Corporate

Open Fiber lancia in Campania l'iniziativa “La scelta che ti premia”: un buono regalo da 100 euro per chi attiva una connessione FTTH 

Internet ultraveloce e premi per i nuovi utenti: Open Fiber lancia in Campania l’iniziativa “La scelta che ti premia”, con un buono regalo da 100 euro per chi attiva una connessione FTTH (Fiber-to-the-home) entro il 1° ottobre 2025. L’iniziativa coinvolge 33 comuni delle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, portando connettività fino a 2,5 Gigabit al secondo a oltre 57mila tra abitazioni, esercizi commerciali e uffici.

I cittadini e le imprese dei comuni interessati potranno usufruire della migliore tecnologia disponibile sul mercato, attivando la connessione attraverso uno degli operatori partner di Open Fiber. Una volta effettuata l’installazione, sarà possibile richiedere il voucher tramite il sito ufficiale o un buono carburante.

L’intervento, finanziato attraverso fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga (BUL), è coordinato da Infratel Italia e dalla Regione Campania, senza alcun onere per i bilanci comunali. La rete resterà pubblica e consentirà un notevole salto di qualità nella digitalizzazione del territorio.

"Grazie alla rete FTTH e al progetto di cablaggio di Open Fiber, i 33 comuni campani protagonisti di 'Open Fiber la scelta che ti premia' sono dotati di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in HD, gli acquisiti online e l’accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione", afferma Mattia Barbarino, field manager coordinator di Open Fiber.

Open Fiber, tra i leader europei del settore, ribadisce il proprio impegno a favorire una diffusione capillare della banda ultralarga, operando come fornitore all’ingrosso (wholesale only), a disposizione degli operatori interessati. L’iniziativa è attiva fino al 1° ottobre 2025 per l’installazione e fino al 1° dicembre 2025 per la richiesta del premio.