Poste Italiane facilita le vacanze on the road con i servizi di spedizione per moto, bici e bagagli - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 11:18

Poste Italiane facilita le vacanze on the road con i servizi di spedizione per moto, bici e bagagli

Il servizio di Sda permette di trasportare ovunque in Italia e all’estero moto, scooter e bici. Per viaggiare leggeri c’è Poste Delivery Web che permette di spedire comodamente da casa, valigie o pacchi fino a 30kg di peso in Italia o all’estero

Poste Italiane facilita le vacanze on the road con 2ruotExpress, il servizio SDA che consente il trasporto dei veicoli a due ruote in massima sicurezza

L’emozione di una vacanza “on the road”, in sella a una moto o pedalando tra paesaggi naturali, continua ad affascinare generazioni di viaggiatori. Che si tratti di percorsi lungo la costa, itinerari di montagna o visite alle città d’arte, la sensazione di libertà e l’immersione negli spazi aperti restano tra le esperienze più amate da chi sceglie un turismo attivo e all’aria aperta.

Per chi desidera partire senza pensieri, Poste Italiane mette a disposizione un servizio comodo ed efficiente per spedire moto, scooter o biciclette in Italia e all’estero, garantendo la possibilità di ritirare il mezzo direttamente nella località di villeggiatura. Si tratta di 2ruotExpress, il servizio curato da SDA, corriere espresso del Gruppo, che consente il trasporto dei veicoli a due ruote – motorizzati o a pedali – con partenza da una delle 90 filiali SDA distribuite sul territorio nazionale, oppure dalla sede internazionale di Barcellona.

Per destinazioni diverse all’interno o al di fuori dell’Europa, la spedizione è disponibile su richiesta, con soluzioni personalizzate per ogni esigenza. Il servizio garantisce la massima sicurezza del mezzo, grazie a una copertura assicurativa contro furto, incendio e danni, e al trasporto in apposite gabbie metalliche con ancoraggi specifici che proteggono da eventuali urti. Inoltre, un sistema di tracciamento satellitare permette di seguire in tempo reale il percorso del veicolo. Il proprietario, al momento della spedizione, deve recarsi nella sede SDA di partenza per assistere direttamente alle operazioni di caricamento e fissaggio all’interno del supporto di sicurezza.

Per i viaggiatori che preferiscono muoversi leggeri, senza bagagli al seguito, Poste Italiane propone anche il servizio Poste Delivery Web, dedicato alla spedizione di pacchi e valigie fino a 30 chilogrammi, sia in Italia che all’estero. È possibile programmare il ritiro dei bagagli da casa o da un altro indirizzo, così come da un ufficio postale o da uno dei punti della rete Punto Poste, in modo da riceverli direttamente nel luogo di soggiorno.

La gestione della spedizione è completamente digitale: si effettua tramite il sito poste.it o l’App ufficiale di Poste Italiane, con un’interfaccia semplice e intuitiva. Il pagamento può essere effettuato anche tramite la funzione gratuita “Borsellino Spedizioni”, che consente di utilizzare il credito precedentemente caricato. In più, a ogni ricarica viene applicato un bonus fino al 15%, utilizzabile per acquisti futuri. L’intero percorso del pacco può essere monitorato passo dopo passo, dalla partenza all’arrivo, inserendo il numero di spedizione nella sezione “Cerca Spedizione” del sito o attivando notifiche tramite email o SMS.