Corporate - Il giornale delle imprese
Poste Italiane si aggiudica il primo posto nella classifica “Webranking Europe 500”
La ricerca, curata da Lundquist in collaborazione con la società svedese Comprend, valuta la chiarezza e l’accuratezza delle informazioni rivolte a investitori, cittadini e stakeholder

Poste Italiane è prima in Europa per qualità e trasparenza della comunicazione digitale corporate e finanziaria
Poste Italiane si conferma leader tra le principali aziende europee per la trasparenza nella comunicazione corporate e finanziaria sui canali digitali, risultando al primo posto nella classifica “Webranking Europe 500”. La ricerca, curata da Lundquist in collaborazione con la società svedese Comprend, valuta la chiarezza e l’accuratezza delle informazioni rivolte a investitori, cittadini e stakeholder. Il sito web del Gruppo, guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante e dal Direttore Generale Giuseppe Lasco, era già salito sul podio nel 2024, conquistando il secondo posto. Quest’anno, Poste Italiane ha ottenuto un punteggio di 95,9 su 100, confermandosi non solo al vertice della classifica generale, ma anche nella graduatoria di settore.
Particolarmente significativo è il rapido progresso dell’azienda nella classifica: nel 2016, Poste Italiane si trovava alla 246esima posizione, a testimonianza dell’impegno e dei risultati raggiunti nel miglioramento della comunicazione digitale nell’arco di un decennio.
A spiegare il primato europeo, la ricerca sottolinea che l’azienda “ha continuato a crescere e ora è in cima alla classifica per la prima volta, raggiungendo il punteggio rilevante di 95,9 su 100 punti. L'azienda si distingue per la solida governance e le informazioni sulle relazioni con gli investitori, nonché per i contenuti chiari e tempestivi relativi alla stampa e al titolo. Il sito web di Poste Italiane riflette un approccio di comunicazione ben integrato, in cui informazioni finanziarie, di sostenibilità e aziendali sono interconnesse”.
