Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
QUALCO: innovazione digitale nel Credit Management Italiano

QUALCO ridefinisce il Credit Management Italiano: soluzioni su misura per il recupero crediti e per la supply chain finance

In un mercato finanziario che si evolve rapidamente verso l'integrazione digitale, Qualco, gruppo internazionale leader in soluzioni fintech, si pone come catalizzatore di cambiamento del Credit Management italiano. Con soluzioni su misura per il recupero crediti e per la supply chain finance, l'azienda integra dati, piattaforme operative e una solida esperienza del settore per migliorare l'esperienza degli utenti e l'efficienza dei processi di banche, istituti finanziari e grandi aziende.


"La nostra offerta va oltre il modello tradizionale di fornitura di software. A differenza delle applicazioni sviluppate internamente, le nostre piattaforme integrano continuamente nuove funzionalità e tecnologie come parte integrante del servizio", afferma Marco Cozzi, Country Manager Italia di QUALCOQUALCO 360, l'ecosistema di soluzioni di punta dell'azienda per le Non performing Exposure (NPE) è una piattaforma realizzata per ottimizzare l'intero ciclo di vita del credito. Integrando perfettamente analisi avanzate e machine learning con un solido sistema di recupero crediti, QUALCO 360 trasforma la gestione dei portafogli di crediti supportando le attività operative con soluzioni digitali create per gestire una vasta gamma di posizioni.


Le recenti partnership con importanti realtà italiane come Europa Factor e Credit Factor dimostrano la capacità delle piattaforme Qualco di migliorare la gestione e l'ottimizzazione di portafogli di credito diversificati, spaziando da piccoli crediti non garantiti a grandi posizioni bancarie. "Il mercato della gestione del credito richiede soluzioni tecnologiche affidabili ed evolute", continua Cozzi. "Le nostre piattaforme non solo offrono la possibilità di aumentare fino al 20% i recuperi sui crediti in sofferenza, ma permettono anche una riduzione fino al 50% dei costi operativi, garantendo efficienza e trasparenza".


Sul fronte del factoring, QUALCO ProximaPlus è una soluzione modulare end-to-end per la gestione delle transazioni finanziarie e delle relazioni all'interno della supply chain. Grazie a funzioni avanzate, tra cui l'analisi predittiva e un'interfaccia web di facile utilizzo, questa piattaforma unisce la flessibilità della user-experience all'efficienza gestionale, rendendola una proposta all'avanguardia per le odierne esigenze finanziarie. Nel 2023, QUALCO è diventata membro di Assifact, l’associazione che riunisce la quasi totalità degli attori del factoring in Italia, a dimostrazione del suo impegno per lo sviluppo di un solido ecosistema di partnership che garantisca la opportuna localizzazione della piattaforma in linea con le esigenze del mercato italiano.





Gli Scatti d’Affari

ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

Gli Scatti d’Affari

AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

Gli Scatti d’Affari

Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

Gli Scatti d’Affari

Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

Gli Scatti d’Affari

TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

Gli Scatti d’Affari

Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

Gli Scatti d’Affari

PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.