rino petino, è Under Armour la prima partnership nella nuova era - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

rino petino, è Under Armour la prima partnership nella nuova era

Petino (rino petino): "Operativamente interverranno tutti i nostri dipartimenti con la visione di aumentare la visibilità del brand sul territorio"

rino petino: siglato accordo con Ober-Athletics, distributore esclusivo di Under Armour in Italia

In un territorio che ha fortemente caratterizzato la storia di rino petino, in una sede nella quale sport e people sono al primo posto, si è concretizzato il primo nuovo agreement wholesale di rino petino nel “dopo adidas". L’organizzazione commerciale pugliese ha siglato l’accordo con Ober-Athletics, distributore esclusivo di Under Armour in Italia, per operare come agenzia di commercio del brand statunitense su tutto il territorio meridionale.

“È incredibile, la terra altoatesina continua a segnare la nostra storia" commenta Francesco Petino, master coordinator di rino petino. "Siamo entusiasti, lieti ed onorati di iniziare a muovere i primi passi nella nuova era gestendo la commercializzazione sul Sud Italia (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia) del terzo brand più blasonato e globale nel mercato sporting goods, per di più con un’azienda come Ober-Athletics, appartenente al gruppo Oberalp, nella quale abbiamo trovato un’attenzione incredibile all’aspetto umano ed etico, oltre ad una grande passione per tutto il mondo dello sport".

Rino petino inizierà da subito, con la campagna vendite SS23, la propria attività sul territorio, allestendo lo showroom di Monopoli ed utilizzando contestualmente gli showroom degli storici colleghi siculi e campani, per i clienti impossibilitati a recarsi in Puglia.

“Il progetto si chiama Under Armour HUB SUD e non è solo finalizzato alla mera attività di vendita. Operativamente interverranno tutti i nostri dipartimenti con la visione di aumentare la visibilità del brand sul territorio offrendo la potenziale possibilità ai retailer della nostra area di competenza di poter iniziare o/e continuare, per chi lo avesse già fatto, il percorso di diversificazione di mix merceologico che il mercato degli sporting goods di prossimità necessità" racconta Francesco Petino.

Under Armour è uno dei brand più amati dagli appassionati di sport. Nasce nel 1996 grazie a Kevin Plank, noto giocatore di football americano che sentì l'esigenza di avere un prodotto specifico e più traspirante da indossare sotto l’armatura. Da quel momento ha origine la forte propensione dell’azienda americana ad una costante ricerca sui materiali, allo scopo di ideare tecnologie e innovazioni che mettano lo sportivo in condizioni di migliorare la propria performance.

“Conoscevamo il brand, non conoscevamo le dimensioni complessive della collezione e delle relative tecnologie" continua Francesco Petino. "Siamo stupiti dalla cura del dettaglio, dalla qualità del prodotto e dalla molteplicità di articoli pensati per ogni tipologia di customer type. Si tratta di un binomio brand-prodotto con un notevole potenziale, in termini sia di market share che di fidelizzazione del cliente".

Questo accordo segna il primo passo nella nuova era di rino petino e non esclude ulteriori sviluppi nella collaborazione con il gruppo Oberalp, che conta due divisioni, una specializzata nella distribuzione di brand sportivi e l’altra nella gestione della commercializzazione, della creatività, della strategia e della supply chain dei brand di proprietà specializzati nel mondo outdoor e sport da montagna.

L'agenzia rino petino dopo la chiusura dello storico precedente accordo, trasforma la sua mission da mono a plurimandataria e “Under Armour auspichiamo sia un ottimo start-up verso una maggiore integrazione a 360° con il gruppo Oberalp e non solo” conclude Francesco Petino.