Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sapio con Advice Pharma Group, accordo per la digital therapy
Maurizio Colombo, Presidente di BioRep e Vicepresidente di Sapio

BioRep (Gruppo Sapio) e Advice Pharma Group insieme per lo sviluppo di terapie digitali

Il Gruppo Sapio, attraverso la controllata BioRep, e Advice Pharma Group hanno sottoscritto un accordo di partnership finalizzato alla creazione di un’offerta integrata nel settore dello sviluppo di Terapie Digitali e dei servizi per la ricerca.  

Le due società metteranno a fattor comune le specifiche competenze nell’ambito dei servizi di gestione dei campioni biologici e test genetici di alta qualità, di cui BioRep è tra i leader di mercato, e in quello della  trasformazione digitale in ambito sanitario, core business di Advice Pharma. 

“L’accordo con Advice Pharma – ha commentato Maurizio Colombo, Presidente di BioRep e  Vicepresidente di Sapiorientra nella strategia di crescita del Gruppo nei settori a più alto valore aggiunto  in termini di tecnologia e innovazione. Una strategia che ci ha portato a rafforzare la nostra presenza in vari Paesi europei e che ci vede sempre attenti a cogliere opportunità di business anche in Italia. Con Advice  Pharma intendiamo aumentare il nostro effort sia nelle Digital Therapeutics sia nelle tecnologie per la  ricerca”.  

“Siamo entusiasti della partnership con BioRep – ha dichiarato Alessandro Ferri, Amministratore Delegato di Advice Pharma. Grazie a questa collaborazione saremo in grado di consolidare il nostro expertise nel  settore della gestione dei dati clinici e di contribuire allo sviluppo di servizi di eccellenza. Con BioRep e con  il Gruppo Sapio saremo in grado di raggiungere gli obiettivi di crescita e avanzamento nel settore delle DTx e, più in generale, della Digital Transformation, che fanno parte del nostro DNA”.  

Nata nel 2012 come società specializzata nello sviluppo di software per la ricerca clinica all’interno del Polo Tecnologico Bovisa del Politecnico di Milano, sotto la guida dell’AD Ferri e del Presidente Massimo Beccaria, AdvicePharma Group ha assistito negli anni a un’accelerazione sia in termini di fatturato sia di gruppo di lavoro. Ad oggi, infatti, conta 30 dipendenti. AdvicePharma si occupa, tra le altre cose, di Decentralized Clinical Trial, Real World Evidence, sviluppo di dispositivi medici a base di software e telemedicina.  

Gruppo Sapio è presente nell’ambito della genetica e della conservazione criogenica con BioRep, società  creata nel 2003, specializzata nella raccolta, trasporto, lavorazione, analisi, crioconservazione e distribuzione  di campioni biologici, come fornitore di servizi a terze parti con un alto livello di qualità e sicurezza.

Commenti
    Tags:
    advice pharma groupbiorepdigital therapysapiotelemedicinaterapie digitali




    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

    Gli Scatti d’Affari

    Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

    Gli Scatti d’Affari

    MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

    Gli Scatti d’Affari

    Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

    Gli Scatti d’Affari

    UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

    Gli Scatti d’Affari

    Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

    Gli Scatti d’Affari

    BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.