Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Eni discute le nuove sfide della comunicazione allo IAB Forum 2023
Eni discute le nuove sfide della comunicazione allo IAB Forum 2023

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

IAB Forum 2023, Eni partecipa al panel “Cambiare, agire e comunicare. In modo nuovo”

 

È “Regeneration” il tema di IAB Forum 2023, tra gli eventi più attesi del settore del marketing e tenuto, quest’anno, all’Allianz MiCo di Milano nelle giornate dell’8 e 9 novembre. Numerosi talk dedicati all’ampio tema dell’innovazione digitale e non solo, animati da un parterre di ospiti di levatura nazionale. Tra questi, Erika Mandraffino, Director Comunicazione Esterna di Eni, ha raccontato le importanti sfide che il settore energetico si trova ad affrontare in un mondo in continua evoluzione, che vede pubblici sempre più esigenti e la necessità di assumersi nuove responsabilità.

 

Erika Mandraffino ha sottolineato: “La ricerca di EY ha rivelato che il 74% dei consumatori si aspetta un ‘purpose’, ma solo la metà di loro lo riconosce nei brand. Questo divario evidenzia l'importanza strategica della comunicazione, che deve essere coerente e autentica, supportata da azioni concrete”. Eni, giunta a spegnere 70 candeline, mantiene il proprio impegno di autenticità rispetto ai valori che guidano la comunicazione, tra cui competenza e attenzione alle persone. La sfida attuale è rivolta a un pubblico più disorientato ma sempre più esigente.

 

"Ritengo che una comunicazione efficace e trasparente debba necessariamente essere autentica", ha proseguito Mandraffino. "Questo è l'ingrediente fondamentale della nostra comunicazione. Un esempio che sfrutta le possibilità che il digitale ci offre è quello dell'advocacy. Stiamo, infatti, cercando di coinvolgere il maggior numero possibile di persone Eni, dal Top Management a tutti i nostri colleghi, per far sì che si ingaggino e che raccontino sui loro canali social le loro esperienze aziendali e, soprattutto, i valori che li guidano e fanno sì che ogni giorno scelgano di lavorare in Eni".

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter





Gli Scatti d’Affari

Artisti del Panettone 2023, premiato Diego Crosara di Pasticceria Marchesi

Gli Scatti d’Affari

BPER Banca e D.i.Re, al via la campagna “Insieme per le donne”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia presenta “Napoli al tempo di Napoleone”

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane, arrivano le nuove divise per i portalettere di Milano

Gli Scatti d’Affari

Just Eat e Delivery Valley insieme per svelare le 4 tendenze food emergenti

Gli Scatti d’Affari

Skyscanner: il 49% degli italiani sceglie una destinazione per motivi culinari

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it media partner del Salone dei pagamenti 2023

Gli Scatti d’Affari

McDonald’s, arriva a Solaro il McDonald’s Job Tour

Gli Scatti d’Affari

Rossopomodoro, inaugurato il nuovo locale a Milano

Gli Scatti d’Affari

Pulze alla Festa del Cinema di Roma: i momenti più glam

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Tutina aderentissima (curve pericolose) o sexy body in palestra? Le foto

Elisabetta Canalis, che show

Tutina aderentissima (curve pericolose) o sexy body in palestra? Le foto


motori
Nuova Jeep Avenger, prezzi e allestimenti del MY24

Nuova Jeep Avenger, prezzi e allestimenti del MY24

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.