Simone Editore debutta in Borsa: raccolti 3 milioni di euro - Affaritaliani.it

Gli Scatti d'Affari

Scatti d'affari

Simone Editore debutta in Borsa: raccolti 3 milioni di euro

La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Simone Editore è la 33esima ammessa del 2023 su Euronext Growth Milan: raccolti 3 milioni di euro in fase di collocamento

La Borsa Italiana dà il benvenuto a Simone Editore su Euronext Growth Milan. Con i suoi marchi offre manuali di studio per concorsi pubblici, per abilitazioni professionali, per esami di ammissione all’università e didattica nelle scuole, in ambito giuridico e una selezione di libri per bambini. Nel 2021, il fatturato era stato di circa 12 milioni di euro. In fase di collocamento Simone ha raccolto 3 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment (ossia la facoltà di assegnare un quantitativo di azioni superiore a quello oggetto di offerta). In caso di integrale esercizio dell’opzione di over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 3,15 milioni.

 

Luca Misso, ad di Simone, ha commentato: “La quotazione di Simone su Euronext Growth Milan è il più recente passo di un percorso iniziato più di cinquant’anni fa. Oggi la società è un punto di riferimento assoluto dell’editoria italiana, si contraddistingue per la grande quantità di contenuti ad elevato livello di specializzazione che è in grado di sviluppare, stampare, pubblicare, promuovere e vendere. La spinta verso l’innovazione è sempre stata un tratto caratteristico dell’azienda, che riesce a coniugare l’editoria tradizionale con il mondo digitale. La quotazione ci permetterà di consolidare questa posizione di forza sul mercato, sarà soprattutto un elemento trainante del nostro modello di business, incentrato su qualità e innovazione. I progetti a breve termine guardano allo sviluppo dell’area IT, per ampliare la nostra offerta, avvicinandoci ancor più alle generazioni native digitali, e rafforzando i canali tradizionali”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery