Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
SEA e easyJet: riapre il Terminal 2 di Milano Malpensa

SEA: torna operativo da domani il Terminal 2 di Milano Malpensa, confermandosi casa esclusiva di easyJet

Il Terminal 2 di Milano Malpensa torna ufficialmente operativo a partire da mercoledì 31 maggio, accogliendo le decine di viaggiatori che ogni giorno scelgono Malpensa come punto d'arrivo e di partenza. Questa mattina, il restyling del Terminal 2 è stato presentato da SEA (Società Esercizi Aeroportuali), il Gruppo che gestisce gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate, e easyJet, compagnia numero uno negli aeroporti milanesi. 

All’evento, che ha avuto luogo proprio nell’area air side del terminal, sono intervenuti: Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Stefano Bellaria, Sindaco di Somma Lombardo, Pierluigi Di Palma, Presidente ENAC, Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet  Italia e Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA.

La riapertura del terminal 2 di Malpensa è una ulteriore conferma che abbiamo recuperato il traffico passeggeri precovid e che la pandemia è definitivamente finita. Celebriamo questa giornata insieme ad easyJet che ritorna finalmente nel suo Terminal oggi ancora più comodo, efficiente ed anche più sostenibile grazie agli investimenti che abbiamo sostenuto per rendere migliore l’esperienza e la qualità di viaggio di tutti i passeggeri”, ha raccontato Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA.

Dopo tre anni di chiusura a causa della pandemia e della conseguente diminuzione del traffico aereo, il Terminal 2 torna a Malpensa con un look rinnovato e migliorato, che permette di accogliere i passeggeri in un clima di efficienza e innovazione: al check-in sono presenti 21 postazioni self bag drop, macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia; l’area dei controlli di sicurezza è stata completamente ristrutturata, con 9 nuove linee automatizzate di ultima generazione che diminuiscono i tempi di controllo e attesa dei passeggeri; al passaggio del Fast Track, una macchina EDS-CB (Explosives Detection Systems for Cabin Baggage) permette di effettuare i controlli senza separare dal bagaglio a mano gli apparati elettronici e i liquidi, migliorando ulteriormente l’esperienza di viaggio. 

Per quanto riguarda l’efficientamento energetico, l'intervento riguarda gli impianti di trasporto persone, con l’installazione di nuovi e più efficienti marciapiedi mobili, scale mobili ed ascensori in diversi punti dell’aerostazione. Alcuni ambienti, tra cui il corridoio arrivi, sono sati ristrutturati con una particolare attenzione al miglioramento dell’isolamento termico e delle prestazioni energetiche. La nuova centrale di condizionamento di ultima generazione consentirà una riduzione del 15% dell’energia impiegata per il condizionamento ed una riduzione delle emissioni di CO2 dell’8% circa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sea 2023sea aeroporti milanosea easyjetsea milano malpensasea terminal 2




Gli Scatti d’Affari

Polo Logistica FS, Baraclit e Gruppo Grendi insieme per un trasporto integrato

Gli Scatti d’Affari

Sisal: presentato il Bilancio di Sostenibilità 2023

Gli Scatti d’Affari

GSR, Senstation Summer: inaugurato il villaggio sportivo nel centro di Milano

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS presenta il Frecciarossa per i 160 anni della Croce Rossa Italiana

Gli Scatti d’Affari

L’Oréal, volge al termine la XXII edizione italiana di 'For Women in Science'

Gli Scatti d’Affari

Fincantieri è contro la violenza di genere con il progetto Respect For Future

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)

Italia-Croazia

La rivoluzione di Spalletti: 4 cambi in formazione (e un dubbio...)


motori
Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Audi RS 3: nuovo record al Nürburgring

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.