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Senstation Summer: chiuso il bilancio della prima edizione con 100 mila presenze

di Redazione Corporate

Senstation Summer è nato in risposta all'avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per animare positivamente Piazza Duca d'Aosta, in linea con la mission GSR

Senstation Summer, presentato il bilancio conclusivo della prima edizione: 100 mila le presenze registrate in un mese

Un bilancio estremamente positivo per la prima edizione estiva di Senstation, il format ideato da Grandi Stazioni Retail, che si è conclusa domenica 14 luglio con la finale degli Europei di Calcio 2024. Denominato Senstation Summer e dedicato quest'anno allo sport, l'evento ha registrato un'affluenza di circa centomila persone nel mese di apertura, segno del grande apprezzamento da parte della cittadinanza.

Senstation Summer è nato in risposta all'avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per animare positivamente Piazza Duca d'Aosta, in linea con la mission di rigenerazione urbana e sociale di Grandi Stazioni Retail. Il villaggio dello sport ha offerto al pubblico la possibilità di assistere a tutte le partite degli Europei di calcio in un vero e proprio salotto a cielo aperto, creando un rito collettivo che ha entusiasmato sia i tifosi italiani che quelli di altre nazionalità. La piazza è diventata un luogo di aggregazione dove i tifosi di squadre avversarie hanno seguito i match nel pieno rispetto reciproco. La presenza massiccia di giovani e famiglie ha dimostrato che eventi di questo tipo possono trasformare la piazza in un luogo sicuro e piacevole per il tempo libero.

L'evento ha combinato sport, intrattenimento, una mostra sulla storia della Nazionale di calcio e tanta musica, decretando il successo della prima edizione di Senstation Summer. Questo risultato è stato possibile grazie al supporto della FIGC, che ha allestito l'unica Casa Azzurri italiana, e di Coca-Cola, sponsor ufficiale di UEFA EURO 2024, che ha permesso di vivere le emozioni delle partite.

Plenitude ha installato uno skate park per la comunità di urban skater della piazza e ha offerto lezioni di skateboard per i neofiti. Importante anche il contributo di Fisr e Word Skate, che hanno portato per la prima volta a Milano la Hero Battle Cup, una delle due tappe italiane del Campionato del Mondo di Pattinaggio Inline Freestyle, e di Radio Italia, media partner dell'evento, che ha curato la colonna sonora. Il progetto è stato concepito e realizzato da AADV Entertainment, una realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment, che ha saputo creare un evento memorabile e coinvolgente per tutti i partecipanti.