Sky, al via la campagna di lancio della nuova app My Sky - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 

Sky, al via la campagna di lancio della nuova app My Sky

Con l’app My Sky è possibile avere tutta l’assistenza di cui si ha bisogno con il nuovo assistente virtuale Skyler 

di Redazione Corporate

Sky: avviata la campagna di lancio della nuova app My Sky con Salvatore Esposito, Flavia Pennetta e Federica Masolin

In arrivo la nuova app My Sky, con una nuova interfaccia, lanciata con la nuova campagna di comunicazione con protagonisti Salvatore EspositoFlavia Pennetta e Federica Masolin, per svelarne le principali funzionalità. L'app rinnovata, offre un'esperienza d'utilizzo più intuitiva e con suggerimenti personalizzati, è scaricabile dai principari store online e sarà d'ora in poi la porta principale per entrare nel mondo Sky. Con l'app, gli utenti possono controllare in modo semplice i propri servizi, trovare contenuti più adatti ai loro gusti e tendenze, ricevere assistenza e scoprire i vantaggi Sky Extra.

La nuova Home fornisce consigli personalizzati su cosa guardare e racchiude tutto ciò che serve per tenere sotto controllo i propri abbonamenti, Sky TVSky Wifi e Sky Mobile. Presente anche una vetrina con i migliori contenuti Sky, tra Sport, Cinema e Intrattenimento, con trailer, video e highlights.

Completamente rinnovata anche la Guida TV: il nuovo layout più ordinato e intuitivo rende ancora più semplice trovare il contenuto desiderato. E per non perdere l’inizio del proprio programma preferito, è possibile impostare un promemoria per ricevere una notifica direttamente sul proprio smartphone. Nella sezione “Sky Extra”, i clienti iscritti al programma loyalty di Sky potranno scoprire tutti i vantaggi a loro riservati: sconti, promozioni speciali, contenuti in anteprima, esperienze memorabili e molto altro.

Con l’app My Sky è possibile avere anche tutta l’assistenza di cui si ha bisogno: il nuovo assistente virtuale Skyler aiuta a indirizzare la richiesta e fornire così tutto il supporto necessario. Sul fronte dell’accessibilità, inoltre, l’app My Sky è stata progettata per essere accessible by design ed essere così davvero alla portata di tutti.

La campagna di comunicazione accompagna l’arrivo della nuova app: una coppia, indecisa su cosa guardare in TV, viene guidata alla scelta dalle funzionalità della nuova app. A rendere il racconto ancora più coinvolgente, tre testimonial d’eccezione: Salvatore Esposito, che consiglia film e serie “come farebbe un amico”; Flavia Pennetta, che mostra quanto sia facile non perdersi nessuna partita grazie ai promemoria; e Federica Masolin, che illustra i vantaggi esclusivi di Sky Extra. Dopo aver esplorato tutto quello che la nuova app è in grado di fare, i due protagonisti non possono che esclamare, sorpresi: “Incredibile, mi conosce davvero!”. La campagna, creata e prodotta dalla Sky Creative Agency, è declinata su diversi mezzi: i canali TV della piattaforma Sky, digital, social e retail Sky.