Corporate - Il giornale delle imprese
Sky Media e Friends&Vivo Multimedia, siglata una partnership triennale per la gestione degli spazi pubblicitari degli eventi live
Violante (Sky Media): "Questo accordo rafforza il posizionamento di Sky Media nel marketing esperienziale e segna il nostro ingresso nel settore degli eventi live"

Sky Media, annunciata la firma di una partnership triennale con Friends&Vivo Multimedia per la gestione degli spazi pubblicitari sugli schermi italiani degli eventi live
La concessionaria pubblicitaria di Sky Italia, Sky Media, e Friends&Vivo Multimedia, media company leader nel settore della live music entertainment, annunciano oggi di aver siglato una partnership triennale. L'accordo consentirà a Sky Media di gestire, in esclusiva dal 1° gennaio 2026, gli spazi pubblicitari sugli schermi italiani degli eventi live di Friends&Vivo Multimedia, che rappresenta un patrimonio unico di artisti, venue e produzioni dal vivo, che ogni anno animano stadi, arene, palasport, teatri e club in tutta Italia.
La partnership prevede anche la possibilità per Sky Media di sviluppare progetti branded integrati direttamente nell’evento e dà vita a un nuovo ecosistema ADV nel live entertainment che permetterà ai brand di essere sempre più al centro dell’esperienza live. Gli investitori, grazie anche all’esperienza consolidata di Sky Media nel coniugare messaggi di marca e contenuti di altissima qualità, potranno beneficiare del presidio di eventi premium ad alto valore e avere a disposizione strumenti per costruire relazioni autentiche con un pubblico altamente ingaggiato.
Giusi Violante, Managing Director di Sky Media Italia, commenta: “Questo accordo con un attore leader del mercato rafforza il posizionamento di Sky Media nel marketing esperienziale e segna il nostro ingresso nel settore degli eventi live. Un contesto in cui il messaggio pubblicitario diventa parte dell’esperienza, valorizzato da ambienti molto coinvolgenti e da un pubblico attento e fortemente ingaggiato”.
