Corporate - Il giornale delle imprese
Sky Wifi è il nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-26
Mariani (Sky Italia): "Oggi la connettività è una parte fondamentale delle nostre vite quotidiane, ma lo è sempre più anche nell’esperienza sportiva"

Sky rinnova la partnership con Lega Pro: Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor della Serie C 2025-26
La Lega Pro e Sky hanno ufficializzato oggi il rinnovo della loro collaborazione: per la stagione calcistica 2025-26 sarà Sky Wifi il nuovo title sponsor del campionato di Serie C. La terza divisione del calcio professionistico italiano, con le sue 60 squadre distribuite su tutto il territorio nazionale, continua così a essere protagonista di una strategia comunicativa che mette al centro la prossimità e l’identità dei territori, esaltando al contempo la velocità e le prestazioni, valori condivisi anche dal servizio ultrabroadband di Sky.
Con questa nuova intesa, Sky rafforza il proprio legame con la Lega Pro, dando seguito al percorso avviato nelle due stagioni precedenti con NOW, che aveva ricoperto il ruolo di title sponsor. Sky Wifi subentra così nella titolazione del campionato, proseguendo nella missione di offrire un’esperienza sportiva sempre più connessa e immersiva, in grado di coinvolgere tifosi, squadre e comunità locali in maniera ancora più profonda.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani, che ha dichiarato: “È motivo di grande soddisfazione avere ancora Sky al fianco del nostro campionato. L’investimento di un’azienda leader nel settore della comunicazione è un importante segnale di continuità e di crescita. Sky rappresenta una vetrina molto apprezzata dalle nostre società, dai nostri giocatori e dagli appassionati di calcio: i numeri confermano un aumento delle presenze negli stadi e davanti agli schermi. Vogliamo proseguire in questo processo di espansione e siamo certi che il racconto del nostro calcio, fatto di giovani, passione e territori migliorerà ancora. Con altri tre anni di Serie C su Sky e NOW saremo più forti e sempre più riconoscibili”.
Anche da parte di Sky arriva la conferma dell’importanza strategica di questa collaborazione, come affermato da Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia: “Oggi la connettività è una parte fondamentale delle nostre vite quotidiane, ma lo è sempre più anche nell’esperienza sportiva. Sky Wifi, grazie alla sua rete capillare e ultraveloce, ci consente di raggiungere le comunità locali in tutta Italia, rafforzando il legame tra tecnologia e territorio. Per questo abbiamo scelto di legare Sky Wifi al campionato di Serie C che rappresenta, in modo autentico, il tessuto sportivo e sociale del Paese. Lo facciamo dopo la partnership con NOW che, insieme a Sky, continuerà a trasmettere tutto il campionato per connettere milioni di tifosi alle loro passioni”.
La rinnovata partnership prevede che, anche per le prossime tre stagioni, l’intero campionato di Serie C venga trasmesso integralmente su Sky e in streaming su NOW. Oltre 1.200 partite ogni anno – tra regular season, playoff, playout, Supercoppa e Coppa Italia (a partire dagli ottavi di finale) – saranno disponibili per il pubblico, accompagnate da una copertura editoriale dedicata su Sky Sport 24, che continuerà a offrire rubriche, approfondimenti e highlights.