Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Snam, Green Week: porte aperte per il tour “Fabbriche della Sostenibilità”

Green Week, Snam apre le porte degli impianti di Pordenone e Cremona in occasione del tour delle "Fabbriche della sostenibilità"

Snam ha aperto le porte dei propri impianti a studenti universitari e dottorandi che hanno preso parte al tour delle “Fabbriche della sostenibilità” italiane. È accaduto in occasione della Green Week, iniziativa di tre giorni dedicata allo sviluppo sostenibile e promossa da ItalyPost con Fondazione Symbola e il Corriere della Sera.

La prima tappa si è svolta presso l’impianto di biometano di Azzano Decimo (Pordenone) sviluppato da IES Biogas, controllata di Snam4Environment, leader nella progettazione, costruzione e gestione di impianti di biogas e biometano in Italia e all’estero. La struttura può produrre fino a 4.200.000 mc di biogas l’anno, trasformando i rifiuti organici in energia rinnovabile, a vantaggio dell’ambiente e della collettività.

La seconda tappa della visita ha coinvolto l’impianto di compressione del gas di Sergnano, in provincia di Cremona, un’infrastruttura strategica per l’approvvigionamento e il trasporto di gas in Italia e per l’interconnessione della rete nazionale con l’Europa.

Nel corso dell’esperienza, i giovani studiosi hanno potuto assistere anche alla messa a dimora di dodici alberi, frassini e aceri campestri, ad opera di Arbolia, la società benefit creata a novembre 2020 da Snam e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti per progettare e realizzare nuovi boschi urbani nelle città e nei territori italiani. A oggi ne sono già stati realizzati sei, per un totale di 11mila piante, a Torino, Parma, Rovigo, Pignataro Maggiore e Lecce.

Commenti
    Tags:
    snamgreen weeksostenibilitàenergie rinnovabilifabbriche della sostenibilitàsnam sostenibilitàsnam 2021

    
    in evidenza
    Aurora Ramazzotti senza veli Esce dalla doccia e... Da urlo

    Che foto!

    Aurora Ramazzotti senza veli
    Esce dalla doccia e... Da urlo



    motori
    Alpine Elf Endurance Team pronta per la sfida della 24 ore di Le Mans

    Alpine Elf Endurance Team pronta per la sfida della 24 ore di Le Mans

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.