A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Snam, Green Week: porte aperte per il tour “Fabbriche della Sostenibilità”

Green Week, Snam apre le porte degli impianti di Pordenone e Cremona in occasione del tour delle "Fabbriche della sostenibilità"

Snam ha aperto le porte dei propri impianti a studenti universitari e dottorandi che hanno preso parte al tour delle “Fabbriche della sostenibilità” italiane. È accaduto in occasione della Green Week, iniziativa di tre giorni dedicata allo sviluppo sostenibile e promossa da ItalyPost con Fondazione Symbola e il Corriere della Sera.

La prima tappa si è svolta presso l’impianto di biometano di Azzano Decimo (Pordenone) sviluppato da IES Biogas, controllata di Snam4Environment, leader nella progettazione, costruzione e gestione di impianti di biogas e biometano in Italia e all’estero. La struttura può produrre fino a 4.200.000 mc di biogas l’anno, trasformando i rifiuti organici in energia rinnovabile, a vantaggio dell’ambiente e della collettività.

La seconda tappa della visita ha coinvolto l’impianto di compressione del gas di Sergnano, in provincia di Cremona, un’infrastruttura strategica per l’approvvigionamento e il trasporto di gas in Italia e per l’interconnessione della rete nazionale con l’Europa.

Nel corso dell’esperienza, i giovani studiosi hanno potuto assistere anche alla messa a dimora di dodici alberi, frassini e aceri campestri, ad opera di Arbolia, la società benefit creata a novembre 2020 da Snam e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti per progettare e realizzare nuovi boschi urbani nelle città e nei territori italiani. A oggi ne sono già stati realizzati sei, per un totale di 11mila piante, a Torino, Parma, Rovigo, Pignataro Maggiore e Lecce.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    snamgreen weeksostenibilitàenergie rinnovabilifabbriche della sostenibilitàsnam sostenibilitàsnam 2021
    i più visti
    in evidenza
    In gol Arturo Calabresi È il figlio del Biascica di Boris

    Coppa Italia, Roma-Lecce

    In gol Arturo Calabresi
    È il figlio del Biascica di Boris


    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 9X8, molto più che un'auto da corsa

    Peugeot 9X8, molto più che un'auto da corsa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.