Sodexo, annunciata una partnership con EAT per promuovere un’alimentazione sana e sostenibile - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 12:14

Sodexo, annunciata una partnership con EAT per promuovere un’alimentazione sana e sostenibile

Bellon (Sodexo): "La collaborazione con EAT rappresenta un passo importante nella nostra ambizione di promuovere pratiche alimentari più consapevoli per le persone e per il pianeta"

di Redazione Corporate

Sodexo, presentata una partnership strategica con EAT per promuovere abitudini alimentari sane e sostenibili

Sodexo ed EAT sono lieti di annunciare una nuova partnership volta a favorire abitudini alimentari più sane e sostenibili. In qualità di partner esclusivo di EAT nel settore della ristorazione collettiva, Sodexo è orgogliosa di mettere a disposizione la propria esperienza globale per tradurre la scienza più avanzata in soluzioni pratiche e scalabili, rendendo scelte alimentari positive per le persone e per il pianeta accessibili a tutti.

La partnership nasce da un impegno condiviso a promuovere e ispirare un’alimentazione più sana e sostenibile. Sarà presentata per la prima volta allo Stockholm Food Forum, che si terrà a Stoccolma il 3 e 4 ottobre 2025. Per Sodexo, che serve quotidianamente oltre 80 milioni di consumatori, collaborare con EAT, attore di primo piano nella trasformazione dei sistemi alimentari, rappresenta una risorsa fondamentale per incoraggiare e accelerare l’adozione di migliori abitudini alimentari. Per EAT, si tratta di un’opportunità per lavorare con un leader globale della ristorazione, in grado di trasformare la scienza in pratica grazie alle proprie conoscenze e alla capacità di operare su larga scala. Insieme, Sodexo ed EAT intendono dimostrare che un cambiamento positivo nei sistemi alimentari non solo è possibile, ma è già in atto.

In occasione del Forum, EAT e Sodexo co-organizzeranno la cena ufficiale dello Stockholm Food Forum presso lo Strawberry Hotel. L’evento mostrerà come un approvvigionamento e una cucina che privilegiano la nutrizione e le scelte responsabili possano al tempo stesso sorprendere gli ospiti e rispondere alle esigenze dietetiche. Sodexo parteciperà inoltre attivamente alle principali discussioni multi-stakeholder del Forum. In particolare, il Gruppo organizzerà un evento collaterale dedicato al passaggio dalla visione all’implementazione concreta, coinvolgendo un ampio ecosistema intorno a scelte alimentari più responsabili.

Siamo entusiasti di accogliere Sodexo come partner dello Stockholm Food Forum per accelerare la transizione verso sistemi alimentari sani e sostenibili. L’esperienza operativa di Sodexo li rende una voce imprescindibile per trasformare la scienza in azione”, ha dichiarato Tomas Alfred Røen, Chief Executive Officer di EAT.

La collaborazione con EAT rappresenta un passo importante nella nostra ambizione di promuovere pratiche alimentari più consapevoli per le persone e per il pianeta. Combinando la leadership scientifica di EAT con la portata globale e l’esperienza di Sodexo, possiamo trasformare l’ambizione in azione. Questa partnership ci offre inoltre l’opportunità di coinvolgere i nostri clienti e mobilitare il più ampio ecosistema di stakeholder. È così che possiamo generare un impatto reale su larga scala”, ha dichiarato Sophie Bellon, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratrice Delegata di Sodexo.