Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sostenibilità, Barilla cambia il packaging: on air il nuovo spot

Barilla cambia packaging all'insegna della sostenibilità: on air il nuovo spot firmato Publicis Italia

Barilla punta sulla sostenibilità e cambia veste alle proprie confezioni di pasta. Annunciata all'inizio del 2022, la società parmense porta sugli scaffali la nuova confezione della linea Classici di pasta.

Un nuovo packaging all’insegna dell’ambiente, senza la precedente finestra in plastica trasparente, 100% riciclabile e prodotto con cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente. Tante novità ma anche un legame con la tradizione, con il caratteristico blu intenso che ha reso il pack inimitabile attraverso gli anni.

La nuova confezione testimonia così l’impegno di Barilla in tema green e nello sviluppo di soluzioni volte a ridurre il suo impatto sul pianeta. Infatti, solo attraverso la rimozione della finestra in plastica, Barilla stima un risparmio di questo materiale di circa 126 tonnellate totali all’anno.

Il nuovo packaging rientra tra le iniziative che Barilla ha messo in campo per celebrare i propri 145 anni, così come testimoniato dal nuovo logo lanciato a gennaio: un rosso più intenso e premium e l’introduzione dell’anno di fondazione, il 1877, per celebrare l’eredità del brand.   

A sostegno del nuovo packaging, la società porterà sul mercato una campagna che includerà principalmente i canali di videocomunicazione, digital e pr e che racconterà tutte le novità della nuova confezione dei Classici Barilla. La campagna sarà live fino alla prima settimana di ottobre circa. Come riporta Engage, la creatività degli spot è stata curata da Publicis, mentre il centro media di riferimento dell’azienda è Omd.

 

Guarda il nuovo spot

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    barillagreenspot




    Gli Scatti d’Affari

    ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

    Gli Scatti d’Affari

    AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

    Gli Scatti d’Affari

    TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

    Gli Scatti d’Affari

    Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

    Gli Scatti d’Affari

    PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

    Gli Scatti d’Affari

    Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

    Gli Scatti d’Affari

    Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.