Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sostenibilità, Barilla cambia il packaging: on air il nuovo spot

Barilla cambia packaging all'insegna della sostenibilità: on air il nuovo spot firmato Publicis Italia

Barilla punta sulla sostenibilità e cambia veste alle proprie confezioni di pasta. Annunciata all'inizio del 2022, la società parmense porta sugli scaffali la nuova confezione della linea Classici di pasta.

Un nuovo packaging all’insegna dell’ambiente, senza la precedente finestra in plastica trasparente, 100% riciclabile e prodotto con cartone proveniente da foreste gestite responsabilmente. Tante novità ma anche un legame con la tradizione, con il caratteristico blu intenso che ha reso il pack inimitabile attraverso gli anni.

La nuova confezione testimonia così l’impegno di Barilla in tema green e nello sviluppo di soluzioni volte a ridurre il suo impatto sul pianeta. Infatti, solo attraverso la rimozione della finestra in plastica, Barilla stima un risparmio di questo materiale di circa 126 tonnellate totali all’anno.

Il nuovo packaging rientra tra le iniziative che Barilla ha messo in campo per celebrare i propri 145 anni, così come testimoniato dal nuovo logo lanciato a gennaio: un rosso più intenso e premium e l’introduzione dell’anno di fondazione, il 1877, per celebrare l’eredità del brand.   

A sostegno del nuovo packaging, la società porterà sul mercato una campagna che includerà principalmente i canali di videocomunicazione, digital e pr e che racconterà tutte le novità della nuova confezione dei Classici Barilla. La campagna sarà live fino alla prima settimana di ottobre circa. Come riporta Engage, la creatività degli spot è stata curata da Publicis, mentre il centro media di riferimento dell’azienda è Omd.

 

Guarda il nuovo spot

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    barillagreenspot

    Gli Scatti d’Affari

    WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis, a Cernobbio la 12esima edizione dell'NPL Meeting

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Digital Week: ad ottobre al via la sesta edizione

    Gli Scatti d’Affari

    Prénatal: a sostegno della natalità nasce il progetto "Generazione G"

    Gli Scatti d’Affari

    Fedegroup, lanciata la campagna di recruitment per più di 200 posti di lavoro

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Masi: annunciati i vincitori della 42esima edizione

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie D'Italia, apre al pubblico la mostra "Luca Locatelli. The Circle"

    Gli Scatti d’Affari

    Mexedia: nasce la Super-App di Customer Experience Mexedia On

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo Rosaria Marazzi Hotel: apre a Modena il nuovo albergo

    Gli Scatti d’Affari

    Edison, inaugurata la nuova centrale idroelettrica a Quassolo

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero

    Simest

    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero


    motori
    Dacia Jogger risponde alle esigenze delle famiglie e alla voglia di libertà

    Dacia Jogger risponde alle esigenze delle famiglie e alla voglia di libertà

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.