Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TeamSystem entra nel mercato in Turchia con l'acquisizione di Mikrogrup

TeamSystem prosegue il proprio percorso di espansione internazionale nell’area mediterranea: dopo la Spagna entra in Turchia con l’acquisizione di Mikrogrup

TeamSystem, leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, prosegue il percorso di espansione internazionale nell’area mediterranea ed entra nel mercato della Turchia con l’acquisizione del 53% del capitale sociale di Mikrogrup, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni software di contabilità per le piccole e medie imprese turche.

Questa operazione da continuità alla strategia di crescita internazionale, che ha visto nell’ultimo anno e mezzo le acquisizioni in Spagna di Software del Sol, Bilin, Acumbamail e Apiflisa, e consente al Gruppo di portare il proprio know-how sulla digitalizzazione di PMI e professionisti in un Paese come la Turchia che vive un momento di crescita molto sostenuta grazie al forte sviluppo dei trend di digitalizzazione e al cloud.

Mikrogrup, infatti, con un fatturato di circa 25 milioni di euro e oltre 150.000 PMI clienti è considerata l’azienda leader in Turchia nel mercato delle soluzioni gestionali per il business delle PMI e dei professionisti.

Quest’operazione è un ulteriore tassello all’interno della più ampia strategia di proiezione internazionale del nostro progetto di business. Il nostro obiettivo è quello di replicare anche in Turchia i risultati ottenuti nel mercato italiano supportando Mikrogrup nel raggiungimento di una posizione di leadership tecnologica volta a rendere l’azienda il partner perfetto per tutte quelle PMI o professionisti che vorranno sfruttare i benefici del digitale per diventare più competitivi", conferma Federico Leproux, CEO di TeamSystem. "Riteniamo, inoltre, che il nostro mercato di riferimento in Turchia possa crescere in modo sostenuto con un CAGR ben superiore al 20% e per questo motivo il know-how maturato in Italia e Spagna si rivelerà fondamentale e aiuterà a creare delle sinergie che saranno preziose per la crescita della competitività del tessuto imprenditoriale del Paese”.

"Siamo lieti di unire le forze con TeamSystem, un'azienda che condivide la nostra visione di supportare le PMI e il loro ecosistema digitale con soluzioni software di ultima generazione", commenta Goktekin Dincerler, Executive Chairman di Mikrogrup. "Insieme a TeamSystem continueremo a concentrarci sulle esigenze delle PMI turche, sfruttando al contempo le risorse globali e le capacità tecnologiche di TeamSystem. Questa operazione, infatti, apre nuovi orizzonti per Mikrogrup e ci impegneremo a portare ancora più valore ai nostri clienti".

L’operazione è stata seguita per TeamSystem dalla direzione interna M&A e Legal supportata dallo studio legale Baker McKenzie, da Sardis Capital, EY e McKinsey, mentre Mikrogrup è stata assistita Alpacar Associates, Verdi Law Firm e PwC.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
teamsystem 2023teamsystem acquisizioniteamsystem mediterraneoteamsystem mikrogrupteamsystem turchia




Gli Scatti d’Affari

Open Fiber protagonista al ACM Sigmetrics: AI per una rete FTTH efficiente

Gli Scatti d’Affari

SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti

Gli Scatti d’Affari

Ferrero lancia il nuovo gelato al gusto Nutella

Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.