TheFork celebra la primavera: 50 ristoranti con terrazza per vivere al meglio la bella stagione - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 

TheFork celebra la primavera: 50 ristoranti con terrazza per vivere al meglio la bella stagione

La guida stilata da TheFork comprende 50 ristoranti distribuiti da nord a sud del Paese, scelti in base a criteri che assicurano elevati standard qualitativi

di Redazione Corporate

TheFork: 50 terrazze e dehors in tutta Italia per gustarsi un pasto all'aria aperta

Maggio 2025 si preannuncia come un mese ideale per vivere momenti all’aperto: le previsioni parlano infatti di temperature miti e cielo perlopiù sereno, con solo qualche isolata nuvola a far capolino. È quindi il periodo perfetto per godersi un pranzo o una cena immersi nella bellezza della stagione, magari in un ristorante con terrazza o dehors. In questo scenario primaverile, TheFork – la più importante piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, nonché punto di riferimento nella gestione digitale della ristorazione con TheFork Manager – propone una selezione di locali in tutta Italia dove gustare ottima cucina all’aria aperta.

La guida stilata da TheFork comprende 50 ristoranti distribuiti da nord a sud del Paese, scelti in base a criteri che assicurano elevati standard qualitativi: numero di prenotazioni, recensioni degli utenti e punteggio generale. Il risultato è un’accurata raccolta di indirizzi che uniscono bellezza e gastronomia, perfetti per ogni tipo di occasione, dal pranzo d’affari alla cena romantica, passando per un ritrovo tra amici. Le esperienze offerte da questi locali spaziano tra terrazze con viste panoramiche, dehors urbani, giardini nascosti pieni di fascino e rooftop esclusivi. Ogni ambiente, oltre a offrire un contatto privilegiato con l’esterno, è pensato per valorizzare i sapori del territorio in un’atmosfera rilassata e piacevole.

Dall’Abruzzo alla Sicilia, passando per regioni come Lombardia, Lazio, Campania, Toscana, Piemonte e Veneto, ogni ristorante selezionato propone piatti legati alla tradizione locale, spesso con ingredienti freschi e di stagione, dando grande risalto alla cucina di mare e alle rivisitazioni mediterranee. Alcuni si affacciano su scorci naturali mozzafiato, come il Golfo di Napoli, la Costiera Amalfitana, il Lago Maggiore o l’Etna, altri permettono di scoprire cortili fioriti e spazi verdi poco noti anche nelle grandi città.

Che si scelga un bistrot nel cuore di Ostuni, una terrazza vista Colosseo a Roma, un ristorante con glicine affacciato sul lago di Como o un dehors nel centro di Palermo, la proposta di TheFork è pensata per offrire non solo una pausa gastronomica, ma un vero e proprio viaggio sensoriale nella bellezza italiana. Tutti i ristoranti consigliati sono prenotabili online attraverso la piattaforma TheFork, che continua a promuovere esperienze culinarie d’eccellenza abbinate alla possibilità di scegliere location suggestive, ideali per vivere al meglio la bella stagione.