A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Tim, al via la “challenge” per la Circular Economy

TIM lancia la “TIM challenge for Circular Economy”, una call per intervenire sullo spreco nelle realtà aziendali

Parte oggi la “TIM Challenge for Circular Economy”, la nuova call per individuare soluzioni per supportare l’economia circolare del Paese. La sfida si rivolge a start-up, scale-up e piccole e medie imprese che potranno presentare i propri progetti tramite la piattaforma di Open Innovation di TIM fino al gennaio dell’anno prossimo.

Le soluzioni proposte dovranno dimostrarsi capaci di intervenire efficacemente su una delle diverse tipologie di spreco e potranno riguardare diversi ambiti dell’attività aziendale quali: la gestione dei rifiuti speciali civili e industriali (come ad esempio batterie, apparecchiature fuori uso, materiale RAEE, legno, plastica, carta, vetro, ferro e acciaio), le infrastrutture industriali e civili (la rete fissa, la rete mobile, i data center, gli uffici aziendali), le risorse, i materiali e i beni strumentali (apparati di rete e server, il rame) e i prodotti destinati al consumatore finale (smartphone, telefoni, tablet, modem, decoder e altri device).

Le proposte saranno valutate da una giuria composta da esperti del mondo della sostenibilità, dell’innovazione e dell’ICT: le società selezionate avranno l’opportunità di negoziare una collaborazione con TIM con possibilità di accesso facilitato nell’albo fornitori del Gruppo.

La “TIM Challenge for Circular Economy” si avvale dell’esperienza di TIM WCAP, il programma di Open Innovation di TIM che favorisce opportunità di business e di collaborazione con start-up ready to market, piccole e medie imprese e scale-up, e del supporto di LifeGate, società benefit, considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia con una community di 5 milioni di persone.

internazionali e fa parte dell’indice MIB®️ ESG lanciato da Euronext e Borsa Italiana per individuare le aziende blue chip quotate in Italia che adottano le migliori pratiche in ambito sociale, ambientale e di governance (ESG). All’inizio del 2021, TIM ha collocato il suo primo sustainability bond da un miliardo di euro.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    timtim 2021tim challenge for circular economytim circular economytim open innovation
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.