Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TIM, al via la nuova organizzazione di TIM Enterprise

TIM: varato il nuovo assetto di TIM Enterprise, la Business unit dedicata ai grandi clienti e alla Pubblica Amministrazione

TIM vara la nuova organizzazione di TIM Enterprise, la Business unit guidata da Elio Schiavo, Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer del Gruppo, dedicata alla Pubblica Amministrazione e ai grandi clienti. Proseguendo nel processo di societarizzazione annunciato in occasione del Capital Market Day del 7 luglio scorso e approvato dal Consiglio di Amministrazione a novembre, il Gruppo ha riorganizzato la Business unit con l’obiettivo di valorizzare pienamente tutti gli asset di riferimento relativi a connettività, Cloud, IoT e Cybersecurity.

Grazie a questa nuova organizzazione sono attese importanti sinergie, indispensabili per rendere la Business unit ancora più veloce ed efficiente nella progettazione e vendita dei servizi ICT e professionali. Si tratta di un modello operativo più agile e integrato che massimizza i benefici derivanti dall’organizzazione. TIM Enterprise, con una squadra di oltre 5.000 persone e 16 Data Center costruiti secondo i più alti standard di sicurezza, efficienza e sostenibilità, accompagnerà la trasformazione digitale del sistema imprenditoriale italiano e della Pubblica Amministrazione, attraverso un’offerta end-to-end unica e distintiva.

Elio Schiavo, Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer di TIM, ha commentato: “Siamo la piattaforma ICT più grande d’Italia e vogliamo consolidare la nostra leadership in tutti i comparti di mercato in cui operiamo. Tenere tutte le nostre persone intorno ad un unico progetto ci permetterà di cogliere enormi opportunità e diventare protagonisti del processo di digitalizzazione del sistema Paese”.

Nel corso del 2022, TIM Enterprise ha rafforzato la propria leadership con risultati che hanno registrato una crescita superiore a quella del mercato. L’incremento dei ricavi totali e da servizi è stato, rispettivamente, dell’8% e dell’11% rispetto all’anno precedente. A trainare la performance sono stati i servizi Cloud, Security e IoT. Il piano industriale 2023-2025 di Gruppo prevede per TIM Enterprise una crescita superiore al mercato di riferimento, con un CAGR dei ricavi pari al 6% in orizzonte di piano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tim 2023tim 5gtim elio schiavotim enterprisetim ict





Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia presenta “Napoli al tempo di Napoleone”

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane, arrivano le nuove divise per i portalettere di Milano

Gli Scatti d’Affari

Just Eat e Delivery Valley insieme per svelare le 4 tendenze food emergenti

Gli Scatti d’Affari

Skyscanner: il 49% degli italiani sceglie una destinazione per motivi culinari

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it media partner del Salone dei pagamenti 2023

Gli Scatti d’Affari

McDonald’s, arriva a Solaro il McDonald’s Job Tour

Gli Scatti d’Affari

Rossopomodoro, inaugurato il nuovo locale a Milano

Gli Scatti d’Affari

Pulze alla Festa del Cinema di Roma: i momenti più glam

Gli Scatti d’Affari

Kartell e Mattel: a Natale il nuovo progetto in collaborazione

Gli Scatti d’Affari

Desigual: presentata la prima collezione di Hed Mayner

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Valentina Vignali sotto la giacca.. Madrid caliente. Le foto

"Serve un defibrillatore"

Valentina Vignali sotto la giacca.. Madrid caliente. Le foto


motori
Opel lancia gli allestimenti interni vegani

Opel lancia gli allestimenti interni vegani

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.