Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
TIM, siglato accordo con Buffetti per l'acquisizione del ramo Olivetti

TIM, firmata intesa con Buffetti: il Gruppo acquisirà il ramo dell'azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per settore retail

Diventa effettivo l’accordo con cui Buffetti (Gruppo Dylog) acquisisce dal Gruppo TIM il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il settore retail. L’intesa siglata da Buffetti rappresenta un’opportunità strategica per valorizzare le attività retail di Olivetti e garantire una crescita congiunta attraverso le grandi sinergie tra i due business. L’integrazione sarà inoltre l’occasione per Buffetti di compiere importanti investimenti ed evoluzioni di prodotto ed offerta, grazie anche alla disponibilità di sistemi e servizi di pagamento proprietari.

Le attività di Olivetti oggetto dell’operazione rappresentano una quota significativa del mercato italiano dei registratori di cassa e comprendono un’ampia offerta di prodotti e servizi per il mondo del retail. Allo stesso tempo Buffetti, azienda italiana di riferimento nelle soluzioni per l’ufficio, con una rete di oltre 700 punti vendita in franchising su tutto il territorio nazionale, arricchirà ulteriormente l’offerta per professionisti, imprese, artigiani, commercianti ed, in generale, per tutto il mondo delle partite IVA.

Uno dei principali punti di forza di questa transazione è il riconoscimento e il rispetto delle competenze dei lavoratori e della catena di approvvigionamento, conservando le competenze sia di dominio sia tecniche delle persone del ramo di azienda Retail di Olivetti, per assicurare la continuità dei processi dei piani di sviluppo già in corso e di quelli che saranno avviati per l’integrazione delle piattaforme di Olivetti che gestiscono la fiscalità retail all’interno di quelle dell’universo Buffetti.

Questo elemento può essere il punto di forza per valorizzare l’operazione con un piano di investimenti del gruppo Buffetti ad Ivrea. In un momento in cui la trasformazione digitale coinvolge tutti i settori economici, industriale, turistico, retail e pubblica amministrazione, la disponibilità di risorse tecniche con un consolidato background di competenze, costituisce per Buffetti un’opportunità rilevante.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia-Napoli presenta due opere di Velázquez

Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.