Corporate - Il giornale delle imprese
UniCredit lancia “UniCredit Financial Services”, il nuovo brand della consulenza finanziaria fuori sede
Areni (UniCredit): "Coniughiamo prossimità, digitalizzazione e qualità della consulenza per essere al fianco dei nostri clienti, ovunque lo desiderino"

UniCredit presenta UniCredit Financial Services, il nuovo brand della consulenza finanziaria fuori sede: più vicini ai clienti con fiducia e innovazione
Nel quadro di una profonda evoluzione dei modelli di relazione con la clientela, UniCredit rafforza il proprio presidio nella consulenza finanziaria fuori sede e rilancia la strategia di prossimità con un nuovo brand pensato per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più orientato a personalizzazione, mobilità e integrazione digitale. Un passaggio che segna un ulteriore passo avanti nella trasformazione del gruppo, puntando su fiducia, innovazione e qualità del servizio come leve competitive fondamentali.
In questo contesto, UniCredit presenta UniCredit Financial Services, il nuovo brand che porta la consulenza finanziaria fuori sede a un livello superiore. Fiducia, innovazione e prossimità sono le parole chiave di questa trasformazione, pensata per offrire ai clienti un’esperienza distintiva e integrata. Il nuovo brand UniCredit Financial Services rappresenterà sia l’attuale rete di circa 800 Agenti myAgents, che diventeranno buddy Agents, che la nuova rete in corso di costruzione di Consulenti Finanziari, i buddy Advisors, estendendo così l’offerta di consulenza fuori sede su tutti i prodotti inclusi gli investimenti.
Entrambi opereranno su mandato UniCredit, garantendo professionalità e trasparenza, sia presso i corner nelle filiali, sia presso gli oltre cento negozi finanziari o dove il cliente preferisce. UniCredit Financial Services unisce qualità, tecnologia e relazione, a supporto di una crescita importante di questo network.
“Il lancio di UniCredit Financial Services rappresenta un passo strategico nella crescita del nostro ecosistema buddy. Coniughiamo prossimità, digitalizzazione e qualità della consulenza per essere al fianco dei nostri clienti, ovunque lo desiderino”, commenta Annalisa Areni, Head of Client Strategies Italy di UniCredit.
