UniCredit ottiene il Premio Pitti Immagine 2026 alla cerimonia di apertura del Salone Pitti Uomo - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 16:58

UniCredit ottiene il Premio Pitti Immagine 2026 alla cerimonia di apertura del Salone Pitti Uomo

Areni (UniCredit): "Siamo profondamente onorati di ricevere questo riconoscimento da Pitti Immagine, che valorizza un percorso costruito nel tempo al fianco delle eccellenze Made in Italy"

di Redazione Corporate

UniCredit, consegnato il premio Premio Pitti Immagine 2026 alla cerimonia di apertura del Salone Pitti Uomo

Nel corso della cerimonia di apertura del Salone Pitti Uomo, il Premio Pitti Immagine 2026 è stato consegnato a UniCredit. Il riconoscimento viene assegnato annualmente da Pitti Immagine, società leader nella promozione dell'industria e del design della moda italiana, ad aziende, brand e personalità che si distinguono per innovazione, visione strategica e impegno nel settore moda.

Questa la motivazione: Il Premio Pitti Immagine 2026 va a UniCredit, uno dei più importanti gruppi bancari europei e main partner dei saloni Pitti dal 2020, quando si svolsero solo online. Dunque, nella buona e nella cattiva sorte UniCredit ha sostenuto le imprese italiane di eccellenza che, attraverso Pitti, si rappresentano davanti al mercato internazionale di alto livello: abbigliamento e tessile, agroalimentare, profumeria di ricerca, editoria, le tecnologie digitali d’avanguardia.

E di recente, insieme al Centro di Firenze per la Moda Italiana, i progetti formativi dell’Academy, rivolti alle nuove generazioni di creativi e imprenditori della moda e realizzati in collaborazione con le migliori scuole italiane nel settore. La strategia e l’impegno che hanno portato UniCredit ad affiancare l’industria nazionale nella transizione verso l’internazionalizzazione, la sostenibilità e responsabilità d’impresa, la digitalizzazione, hanno ispirato le attività comuni a vantaggio degli espositori dei saloni Pitti in questi anni cruciali. Ecco il motivo di questo riconoscimento, con la certezza che le prossime stagioni saranno altrettanto intense e l’augurio di poter ancora imparare dalle esperienze e dalle conoscenze di UniCredit, che come sempre viaggiano sulle gambe di persone di grande qualità.

Il premio è stato ritirato da Annalisa Areni, Responsabile Client Strategies UniCredit Italia, che ha commentato: "Siamo profondamente onorati di ricevere questo riconoscimento da Pitti Immagine, che valorizza un percorso costruito nel tempo al fianco delle eccellenze Made in Italy. In UniCredit crediamo fortemente nella forza dell’impresa, nell’innovazione e nella creatività, elementi che sono alla base della sinergia con Pitti Immagine. Sostenere la crescita delle aziende, favorirne l’internazionalizzazione e accompagnarle nella transizione verso un futuro più sostenibile è parte integrante del nostro modo di fare banca. Questo premio testimonia la solidità di tale visione e rafforza il nostro impegno a continuare a generare valore per i nostri territori".