Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Windtre lancia "Please don't call": on air lo spot del nuovo servizio

Windtre, lancia il servizio contro le chiamate indesiderate sulle note di un tormentone anni '70. In onda il nuovo spot

Sulle note di un famoso tormentone anni ’70 ("Please Don't Go" di KC & The Sunshine Band), WindTre lancia con uno spot "Please Don’t Call", il nuovo servizio che protegge gli utenti dalle chiamate indesiderate. “Please Don't Call” è il nuovo servizio di Windtre per proteggere gli utenti dalle chiamate indesiderate. Come spiega l’amministratore delegato Gianluca Corti, "il benessere personale passa sempre più dalla tecnologia ma è oggetto di nuove sfide. Tra queste, le chiamate indesiderate sono diventate una vera fonte di disagio. Sulle reti telefoniche passano ogni giorno milioni di telefonate provenienti da potenziali numeri spam. Alla luce di questi dati, abbiamo deciso di investire in tecnologie di frontiera come l’intelligenza artificiale per proteggere i nostri clienti dal fenomeno".

L'algoritmo che consente di identificare le possibili chiamate indesiderate è basato su analisi di natura statistica su dati aggregati ed è stato sviluppato interamente dal team di data office di Windtre. Si tratta di più di 50 tra data scientist, data engineer e automation engineer impegnati a tempo pieno in attività di Ricerca & Sviluppo dedicata a big data, machine learning e intelligenza artificiale, in collaborazione con Università e centri di ricerca.

Il servizio è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Windtre perché, dice ancora Corti, "siamo convinti che nel campo della telefonia e della connettività sia possibile competere su nuove prestazioni e funzioni anziché guardare soltanto ai prezzi. Per i nostri clienti aggiorniamo continuamente la nostra offerta, che oggi va dalla copertura assicurativa sugli acquisti fino all’energia. La protezione delle connessioni e della vita digitale è un’area in cui investiamo molto, con servizi gratuiti e a pagamento, sia per il consumatore che per l’impresa. Ne facciamo una questione di principio, è la nostra ‘responsabilità digitale’".

La pianificazione media, curata da Dentsu, prevede la presenza su YouTube con l’intero video, l’on air in tv con il formato da 30 secondi e una campagna radio multi-soggetto. Online anche sui social con un video di 60 secondi su TikTok e altre iniziative digital.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pubblicitàspotwindtre




    Gli Scatti d’Affari

    Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

    Gli Scatti d’Affari

    ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

    Gli Scatti d’Affari

    Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

    Gli Scatti d’Affari

    Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

    Gli Scatti d’Affari

    Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

    Gli Scatti d’Affari

    PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

    Gli Scatti d’Affari

    SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

    Gli Scatti d’Affari

    Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.