Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Windtre lancia "Please don't call": on air lo spot del nuovo servizio

Windtre, lancia il servizio contro le chiamate indesiderate sulle note di un tormentone anni '70. In onda il nuovo spot

Sulle note di un famoso tormentone anni ’70 ("Please Don't Go" di KC & The Sunshine Band), WindTre lancia con uno spot "Please Don’t Call", il nuovo servizio che protegge gli utenti dalle chiamate indesiderate. “Please Don't Call” è il nuovo servizio di Windtre per proteggere gli utenti dalle chiamate indesiderate. Come spiega l’amministratore delegato Gianluca Corti, "il benessere personale passa sempre più dalla tecnologia ma è oggetto di nuove sfide. Tra queste, le chiamate indesiderate sono diventate una vera fonte di disagio. Sulle reti telefoniche passano ogni giorno milioni di telefonate provenienti da potenziali numeri spam. Alla luce di questi dati, abbiamo deciso di investire in tecnologie di frontiera come l’intelligenza artificiale per proteggere i nostri clienti dal fenomeno".

L'algoritmo che consente di identificare le possibili chiamate indesiderate è basato su analisi di natura statistica su dati aggregati ed è stato sviluppato interamente dal team di data office di Windtre. Si tratta di più di 50 tra data scientist, data engineer e automation engineer impegnati a tempo pieno in attività di Ricerca & Sviluppo dedicata a big data, machine learning e intelligenza artificiale, in collaborazione con Università e centri di ricerca.

Il servizio è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Windtre perché, dice ancora Corti, "siamo convinti che nel campo della telefonia e della connettività sia possibile competere su nuove prestazioni e funzioni anziché guardare soltanto ai prezzi. Per i nostri clienti aggiorniamo continuamente la nostra offerta, che oggi va dalla copertura assicurativa sugli acquisti fino all’energia. La protezione delle connessioni e della vita digitale è un’area in cui investiamo molto, con servizi gratuiti e a pagamento, sia per il consumatore che per l’impresa. Ne facciamo una questione di principio, è la nostra ‘responsabilità digitale’".

La pianificazione media, curata da Dentsu, prevede la presenza su YouTube con l’intero video, l’on air in tv con il formato da 30 secondi e una campagna radio multi-soggetto. Online anche sui social con un video di 60 secondi su TikTok e altre iniziative digital.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pubblicitàspotwindtre




    Gli Scatti d’Affari

    Riso Gallo incontra le aziende aderenti al progetto ‘Il Riso che Sostiene’

    Gli Scatti d’Affari

    IEG: torna a Rimini la seconda edizione di 'KEY - The Energy Transition Expo'

    Gli Scatti d’Affari

    Just Eat: annunciati i nuovi Maestri del Gusto dei Just Eat Awards 2023

    Gli Scatti d’Affari

    Affaritaliani.it media partner della terza edizione di Slow Wine Fair

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy presenta ‘Power Pack’: l'iniziativa prevede ricariche gratuite

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: conclusa la mostra dedicata a Maria Callas

    Gli Scatti d’Affari

    OVS annuncia la partnership con Rai per la serie tv 'Mare Fuori'

    Gli Scatti d’Affari

    The Hospitality Experience: annunciata l’apertura del Borgo dei Conti Resort

    Gli Scatti d’Affari

    Milano, Salone del Mobile: presentata la 62ª edizione

    Gli Scatti d’Affari

    Milano, AI Festival: conclusa la prima edizione 'Exploring Generative AI'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO

    Vota il sondaggio di Affari

    Chiara Ferragni, Meloni o Bruzzone: chi è? Sono identiche... GUARDA LA FOTO


    motori
    Camille Cros nominata Direttrice della Comunicazione della Marca Renault

    Camille Cros nominata Direttrice della Comunicazione della Marca Renault

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.