Zurich Bank: tre giorni per il futuro del Wealth Management - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 11:21

Zurich Bank: tre giorni per il futuro del Wealth Management

Ceron (Zurich Bank): "È qui che si costruisce la nostra capacità di evolvere, integrando visione, competenza ed eccellenze sul territorio"

di Redazione Corporate

Zurich Bank rafforza il ruolo del Wealth Management con tre giornate di confronto e strategia

Si è conclusa ieri, nella cornice del Palazzo di Varignana, l’edizione 2025 dei Wealth Management Days di Zurich Bank, l’evento annuale dedicato ai consulenti Wealth della rete. Tre giornate all’insegna di ambizione, passione e orgoglio, tema scelto per questa edizione, che hanno visto alternarsi momenti di approfondimento strategico, formazione e confronto con il top management della banca e ospiti di rilievo del mondo economico e finanziario.

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di condividere strategie di crescita, rafforzare la coesione della rete e valorizzare il ruolo centrale del Wealth Management come motore di sviluppo della banca. Nel corso dei lavori, l’attenzione si è concentrata sulle principali direttrici strategiche della Divisione Wealth: la consulenza avanzata, con soluzioni integrate di investimento, protezione e pianificazione patrimoniale; le nuove gestioni patrimoniali a marchio Zurich Bank; lo sviluppo del servizio Family & Corporate Solutions, dedicato alla gestione complessiva del patrimonio familiare e aziendale; e l’evoluzione del comparto assicurativo, ambito in cui la banca può contare sulla consolidata esperienza del Gruppo Zurich a livello globale.

A guidare i lavori sono stati Maurizio Ceron, responsabile della Direzione Wealth Management & Investment Solutions, Federico Gerardini, responsabile della Direzione Commerciale, e Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank, che hanno illustrato le linee di sviluppo e le priorità per il futuro del Wealth Management della banca. La giornata conclusiva è stata arricchita dall’intervento di Luigi Buttiglione, economista di fama internazionale, che ha offerto una panoramica sui principali trend macroeconomici e geopolitici globali, fornendo spunti di riflessione sul contesto in cui operano oggi gli investitori e i consulenti finanziari.

I Wealth Management Days rappresentano un momento fondamentale per mettere a fuoco le nostre priorità strategiche e confrontarci con i nostri consulenti Wealth”, ha dichiarato Maurizio Ceron, Responsabile della direzione Wealth Management di Zurich Bank. “È qui che si costruisce la nostra capacità di evolvere, integrando visione, competenza ed eccellenze sul territorio. La crescita del nostro servizio di consulenza evoluta dimostra che questo approccio, basato su architettura aperta, competenze assicurative e strumenti di investimento sofisticati, è la chiave per rispondere alle esigenze patrimoniali sempre più complesse dei nostri clienti”.