Piazza Affari, debutto incolore per la moda Ovs
Esordio incolore per Ovs che ha chiuso a 4,1 euro per azione, lo stesso prezzo del collocamento. La societa' del gruppo Coin, pero', nella prima parte di giornata era arrivata a perdere oltre due punti percentuali, fino a toccare un minimo a 3,392 euro per azione. Ovs e' la seconda societa' a debuttare a Piazza Affari dall'inizio dell'anno.
In fase di collocamento ha raccolto 414 milioni di euro con una capitalizzazione pari a circa 931 milioni. Banca Imi ha agito come sponsor e come responsabile del collocamento per l'offerta pubblica, mentre i coordinatori dell'offerta globale di vendita e sottoscrizione sono stati Banca Imi, Bofa Merrill Lynch, Goldman Sachs e Unicredit.
In occasione dell'inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana, ha commentato: "Ovs rappresenta un'importante storia di successo italiana, un'azienda che ha saputo rinnovarsi diventando un punto di riferimento in Italia nel mercato dell'abbigliamento fast-fashion. L'accesso al mercato dei capitali attraverso la quotazione in Borsa consentira' a Ovs di accelerare la realizzazione degli ambiziosi progetti che le consentiranno di continuare il percorso di crescita gia' intrapreso".
Intanto, per Coin, dopo la quotazione di Ovs, tutte le opzioni restano aperte, dalla vendita all'Ipo. A spiegarlo è stato Nikos Stathopoulos, managing partner di Bc Partners, che controlla il 100% del gruppo. "Tutte le opzioni sono aperte: potrebbe essere una vendita strategica, una vendita a un altro private equity o un'Ipo. Non abbiamo ancora deciso", ha spiegato a margine della quotazione di Ovs, sottolineando che il fondo non ha fretta a riguardo.