A- A+
Economia
Padova, centro finanziato dal Pnrr: nella bufera il marito di von der Leyen

Centro di ricerca sui vaccini  anti- Covid a Rna di Padova, il first gentleman si chiama fuori dal comitato di sorveglianza. Il caso 

Heiko von der Leyen, marito della presindete della Commissione europea, Ursula von der Leyen, si è dimesso dal Centro nazionale di Ricerca sui vaccini anti Covid a Rna di Padova. Dopo le polemiche sul conflitto di interesse per via dei finanziamenti ricevuti dall'Europa.

"Ho appreso con una lettera che Heiko von der Leyen ha rinunciato alla nomina", ha detto a Domani Rosario Rizzuto, ex rettore dell’università di Padova e oggi presidente di uno dei progetti più promettenti tra quelli finanziati coi fondi del Pnrr, il Centro nazionale di ricerca “Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a Rna”, spiegando che Heiko  ha rinunciato all’incarico tramite una lettera, "nella quale non fornisce una motivazione". 

Il marito di von der Leyen con l’etichetta di “direttore medico” figura nel team di gestione di Orgenesis, aveva attirato le attenzioni della stampa italiana ed estera perché il suo nome figurava nel comitato di sorveglianza del progetto finanziato con il Pnrr. Ora, dopo le polemiche, il direttore medico della casa farmaceutica Orgenesis, che partecipa al progetto, si è chiamato fuori dal comitato di sorveglianza. Ma nella sostanza, rivela Domani, cambia poco: l'azienda rimane nel progetto e lui nell'azienda. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marito heikopadovapnrrvon der leyen





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

MediaTech

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.