A- A+
Economia
PagoPa a cittadini ed enti pubblici, le nuove sfide del sistema bancario

È quindi importante che le banche tesoriere abbiano a disposizione i giusti mezzi e partner per diventare un grande contenitore di servizi al cittadino e alle PA in grado di soddisfare le relative necessità. In un'era in cui la digitalizzazione l'automazione sono sempre più importanti, è fondamentale semplificare i processi e migliorare l'esperienza degli utenti finali e degli operatori. Ciò comporta opportunità per tutti gli attori coinvolti, ma anche sfide e difficoltà da affrontare.

L'implementazione di soluzioni innovative e all'avanguardia, come l'intelligenza artificiale, potrebbe permettere di massimizzare il potenziale dei processi, garantire una maggior soddisfazione degli utenti finali e degli operatori e rispondere alle necessità delle Pubbliche Amministrazioni in merito alla gestione degli incassi tramite il sistema pagoPA.

Per questi motivi PayTipper S.p.A, realtà consolidata nel settore pagamenti e da anni uno dei maggiori prestatori di servizi di pagamento di pagoPA, ha organizzato un convegno che si terrà martedì 18 aprile alle ore 10 a Milano presso la Sala Conferenze del Palazzo Reale, con la partecipazione di ABIpagoPAComune di MilanoCamera di Commercio di MilanoMooney e Banca Popolare di Sondrio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pagopa





in evidenza
Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce

MediaTech

Giorgia Meloni compare in video e il cane impazzisce


motori
Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Lancia svela la Ypsilon HF e annuncia il ritorno nei Rally Gr4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.