Economia
Paolo Maldini scende in campo con Flatpay: la leggenda del calcio partner della società che rivoluziona i pagamenti POS in Italia
Già 17.000 commercianti hanno scelto i POS di Flatpay. Trasparenza, assistenza personalizzata e supporto locale: la strategia vincente per gli imprenditori italiani

Paolo Maldini scende in campo con Flatpay
Flatpay, fintech europea che rivoluziona l’esperienza di pagamento degli esercenti con POS convenienti, raggiunge 17.000 clienti in Italia e annuncia l’ingresso di Paolo Maldini come partner della società.
L’offerta di Flatpay è semplice, trasparente e risponde alle esigenze di attività commerciali, imprese familiari e imprenditori, tra cui è oggi molto forte la domanda di soluzioni di pagamento economiche e affidabili e di un supporto umano.
Sul mercato italiano da luglio 2024, con sede principale a Milano e l'apertura del decimo ufficio sul territorio prevista entro fine anno, nel nostro Paese Flatpay ha quadruplicato i propri clienti negli ultimi sei mesi. Flatpay Italia conta ora più di 300 dipendenti, pianifica di raddoppiare l’organico in 12-24 mesi e, già nel suo primo anno, ha ottenuto la certificazione “Choose My Company” come ottima azienda per cui lavorare.
“Vogliamo sostenere la creatività, l’intraprendenza e la tenacia dei piccoli commercianti italiani, spesso a conduzione familiare, e degli artigiani, che gestiscono le loro attività con grande impegno e sacrificio. Per molti di loro, la gestione delle soluzioni di pagamento può rappresentare un onere rilevante”, ha spiegato Alessia Fontanari, Managing Director Flatpay Italia.
“Oltre la metà dei nostri clienti in Italia operano nel settore food & beverage, con attività quali caffè, ristoranti, pizzerie ed enoteche, che incarnano perfettamente i valori del Made in Italy. Siamo orgogliosi di aiutarli nella crescita, grazie all’innovazione e alla trasparenza che ci contraddistinguono, con la nostra capacità di assistere ogni negozio nel quotidiano”, ha concluso la manager.
Una squadra commerciale di oltre 150 consulenti dedicati è infatti attiva sul territorio con l’obiettivo di illustrare il sistema Flatpay e supportare in loco gli esercenti, dalla proposta all’installazione del POS e dei software necessari.
Nel dettaglio, la soluzione Flatpay comprende:
- Soluzione di pagamento POS di ultima generazione, portatile con SIM
- Tariffe flat per tutte le carte
- Supporto clienti 24/7 e onboarding personalizzato
Paolo Maldini e Flatpay
La leggenda del calcio Paolo Maldini è entrata a far parte della compagine azionaria di Flatpay, sposando i valori di affidabilità, trasparenza, attenzione reale alle esigenze dei piccoli esercenti, che spesso conducono in famiglia attività commerciali ricche di tradizione, confermando così il solido legame con il nostro Paese.
“Dal calcio ho imparato quanto siano importanti l’impegno, la fiducia e la passione. Ogni partita, ogni azione, ogni momento conta”, ha dichiarato Paolo Maldini.
“Le piccole e medie imprese sono il cuore dell’economia italiana: per loro, avere un partner sempre presente e affidabile nella gestione dei pagamenti può fare davvero la differenza. Ho scelto di diventare partner di Flatpay perché con la qualità, l’innovazione e la trasparenza dei propri servizi sostiene la crescita delle attività italiane, valorizzando la passione e l’impegno dei commercianti”, ha proseguito Maldini.
Flatpay in Europa
Dal 2022, anno della sua fondazione, oltre 50,000 commercianti hanno scelto Flatpay in Danimarca, Germania, Finlandia, Francia, oltre che in Italia.
L’azienda ha triplicato la propria crescita anno su anno in termini di fatturato. Flatpay Italia vanta un Net Promoter Score di 87/100 e valutazioni eccellenti su Google (4.9/5) e Trustpilot (4.7/5).
