A- A+
Economia
Parigi rischia grosso. "Non raggiungerà gli obiettivi di deficit"

Nuvole nere sul cielo di Parigi. Secondo Moody's la Francia rischia di non raggiungere gli obiettivi di budget per il 2014 e il 2015, a causa di una crescita più debole del previsto.

L'agenzia Usa ha infatti abbassato le previsioni di crescita a un +0,6% quest'anno e a un +1,3% l'anno prossimo (contro rispettivamente un +1% e un +1,5%).

"Anche se il deficit conserverà una traiettoria ribassista - scrivono glie analisti - il Paese non appare in grado di raggiungere i suoi obiettivi di budget per il 2014 e il 2015". Oltre alla debole crescita, Moody's vede rischi legati all'attuazione del programma del governo, ritenuto estremamente ampio e dai contorni ancora imprecisi.

Tags:
franciadeficitmoody's
S
i più visti
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente


casa, immobiliare
motori
Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Quattro giorni di festa per le 111 candeline di Alfa Romeo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.