A- A+
Economia
Patuanelli: "L'Italia può essere grande hub europeo per l'idrogeno"

"Ritengo che il tema dell'idrogeno possa essere veramente un elemento qualificante di come si può fare economia, fare attività produttiva, fare business nella transizione energetica: dobbiamo avere la forza a livello europeo di far percepire che l'Italia può essere un grande hub della ricerca, dello sviluppo, del trasporto, dello stoccaggio dell'idrogeno, mettendo in connessione l'Africa, che ha una grande capacità di energia solare, con il resto d'Europa". Lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, nel corso del suo intervento al Forum Ambrosetti, come riporta Askanews.

"Ringrazio - ha detto - Alverà (amministratore delegato di Snam, ndr) per il lavoro che sta facendo anche di cucitura, perchè uno dei rischi è quello di avere tante proposte frammentate e non avere coerenza".

Commenti
    Tags:
    patuanellisnam
    Loading...
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Hyundai: debutta Ioniq 5 il nuovo crossover elettrico

    Hyundai: debutta Ioniq 5 il nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.