Economia
Pensioni 1, Renzi: "Più flessibilità. L'Inps dia più libertà di scelta"
"Per la legge Fornero, ci sono donne sopra i sessanta anni che vorrebbero andare in pensione, stare con i nipoti. Senza stare a fare promesse: con la legge di stabilita' stiamo studiando un meccanismo per dare un pochino di liberta' in piu'". Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi a Porta a Porta. "Se c'e' una donna che per andare in pensione rinuncia a quei trenta euro, potrebbe andare in pensione con un po' piu' di flessibilità. L'Inps deva dare a tutti la libertà di scelta
"Ci sono tre milioni e settecentomila italiani che il primo agosto avranno piu soldi. nessuno perdera' dei soldi". Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi a Porta a Porta. "C'era un problema e lo abbiamo risolto in quindici giorni. Un segno di serieta' da parte del governo", ha aggiunto Renzi.
"Le pensioni sono sempre un argomento scivoloso, perche' giustamente hanno tutti qualcosa in piu' da chiedere. Ma con questa sentenza nessuno ci rimette dei soldi". Lo ha detto il presidente del consiglio Matteo Renzi a Porta a Porta.