A- A+
Economia
Per l'Italia il nucleare è sempre una grana

L'Italia ha detto addio al nucleare 31 anni fa. Eppure non lo ha fatto ancora del tutto. Possibile? Sì. Il motivo è presto detto. A breve rientreranno in Italia i combustibili nucleari che una volta alimentavano le nostre centrali. Dove sta il problema?

Nel fatto che i siti dove allocare i combustibili sono ancora segreti, sconosciuti. Mentre i luoghi di stoccaggio individuati temporaneamente dal governo, non risultano sicuri.

Un bel problema secondo le indiscrezioni riportate dal Fatto. Si tratta in particolare dei materiali da combustione spedite negli scorsi anni dall'Italia in Francia e Regno Unito. Non è tutto. Non solo gli attuali siti risulterebbero poco idonei ma individuare quelli per così dire fissi comporterà non poche contestazioni a livello locale. Uno scenario già visto in Italia.

Commenti
    Tags:
    nucleareukcentrali




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete


    motori
    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Citroën Lancia ë-Lovers, gli ambasciatori dell'elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.