A- A+
Economia
Pesticidi nei limoni, è allarme: come riconoscere le marche da evitare

Per acquistare consapevolmente dei prodotti di buona qualità è necessario fare attenzione oltre che all'etichetta di provenienza del prodotto, la scadenza e la tabella con i valori nutrizionali, anche alla “consistenza”. In particolare, per quanto riguarda i limoni, spesso vengono venduti nei supermercati con una specifica dicitura: “buccia non edibile”. Se quindi ci troviamo in un market o dal fruttivendolo e vediamo sull'etichetta del prodotto la scritta “buccia non commestibile” o “buccia non edibile” significa che il limone in questione potrebbe essere “tossico”. Ovvero potrebbe contenere al suo interno delle tracce di pesticidi. Questi prodotti vengono infatti trattati con prodotti nocivi e chimici, a base di antimicotici, pesticidi e antimuffa, per raggiungere un unico scopo: rendere i limoni più “belli”, “appetibili”, e quindi acquistabili dai consumatori. Ma il “pericolo” non riguarda solo la buccia del limone. Spesso queste sostanze penetrano anche nella polpa del frutto.

Pesticidi nei limoni e il falso mito del “lavaggio”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
limonipesticidi





in evidenza
Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social

Guarda la gallery

Annalisa e Rose Villain insieme, la coppia che non ti aspetti: ecco la foto che impazza sui social


motori
Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

Opel, dalla Laubfrosch del 1924 alla moderna Corsa Electric

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.