Economia
Pier Silvio Berlusconi compra il mega attico di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello per 1,4 milioni di euro
Nessun mutuo, dunque, ma una transazione in contanti e senza intermediari bancari

Pier Silvio Berlusconi
Pier Silvio Berlusconi compra il mega attico di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello per 1,4 milioni di euro
Per anni si è sussurrato che la storica abitazione di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini fosse stata messa in vendita. Ora la notizia è ufficiale: come scrive il Corriere della Sera, il celebre attico di Segrate, nel cuore di Milano 2 — il quartiere residenziale creato da Silvio Berlusconi — ha cambiato proprietario. Ed è proprio l’amministratore delegato di Mfe-Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ad aver acquistato quella che fu la casa della coppia più amata della televisione italiana.
L’appartamento, un attico su due livelli di circa 300 metri quadrati, era passato in eredità ai fedeli collaboratori di Vianello e Mondaini, Pedro Edgardo Magsino e la moglie Rosalie Escarez, entrambi filippini, che avevano condiviso con i due artisti gli ultimi decenni della loro vita. Dopo la scomparsa di Sandra e Raimondo nel 2010, a pochi mesi di distanza l’uno dall’altra, i Magsino erano diventati i nuovi proprietari di tutti i beni della coppia, inclusa la casa di montagna a Crans Montana, in Svizzera, già venduta tempo fa.
I Magsino avevano continuato a vivere nell’attico di Milano 2 insieme ai figli, John Mark e Raimond, fino a qualche mese fa. Poi la decisione di venderlo. Secondo le informazioni disponibili, Pier Silvio Berlusconi avrebbe versato un acconto di 100 mila euro tramite bonifico nel 2024, per poi completare il pagamento quest’anno con assegni circolari per un importo complessivo di 1,45 milioni di euro. Nessun mutuo, dunque, ma una transazione in contanti e senza intermediari bancari.
