A- A+
Economia
GROHE Nino Piredda

Nino Piredda è il nuovo General Manager di Groche Spa, filiale italiana di Groche AG, leader europeo e tra i principali player mondiali nel settore rubinetteria, accessori per bagno, miscelatori cucina, sistemi doccia e sistemi idrosanitari.

Piredda assume la guida della consociata Groche, che ha sede a Milano, dopo aver ricoperto negli ultimi tre anni il medesimo incarico al vertice della filiale italiana di General Electric Lighting.

Pavese di origini sarde, classe 1969, Nino Piredda è un manager con competenze a 360 gradi nel marketing, nelle vendite e nei processi di reengineering aziendale acquisite attraverso significative esperienze internazionali.

Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Elettronica all’Università degli Studi di Pavia e un Master in Corporate Management alla Deakin University di Melbourne, infatti, Nino Piredda ha svolto per un decennio mansioni di crescente complessità e responsabilità all’interno della multinazionale Siemens, sia presso le filiali in Estremo Oriente e Oceania sia presso la sede centrale di Monaco di Baviera. Inoltre, dal 2007 al 2009 il nuovo General Manager di Groche Spa è stato direttore vendite e marketing in Osram.

Sono entusiasta e orgoglioso di assumere il nuovo incarico perché condivido pienamente i valori cardine della cultura aziendale, ovverosia innovazione tecnologica, qualità, cura del design e attenzione alla sostenibilità” - dichiara Nino Piredda. “Dal punto di vista strategico, considero prioritario lavorare  in modo ancora più incisivo sulla creazione della domanda, intensificando l’attività sul mercato e la relazione con l’utilizzatore finale, senza scavalcare affatto i nostri partner commerciali, ma focalizzandoci sull’innovazione e la diversificazione di prodotto.”

Tags:
poltroneimpresa
i più visti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.