A- A+
Economia
Pirelli, l'assemblea nomina nuovo Cda. Ning Gaoning presidente

L'Assemblea degli Azionisti di Pirelli

L’Assemblea degli azionisti di Pirelli, riunitasi oggi "in sede ordinaria e straordinaria" presso lo Studio Marchetti a Milano, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2019, chiuso con un utile netto della Capogruppo di 273,2 milioni di euro, che "l’Assemblea ha deliberato di riportare interamente a nuovo". A livello consolidato, l'esercizio dello scorso anno si è chiuso con un utile netto di 457,7 milioni di euro.

L’Assemblea ha inoltre nominato il nuovo CdA per gli esercizi 2020-2021-2022, determinando in 15 il numero dei componenti (di cui 9 indipendenti) e nominando presidente Ning Gaoning.

Gli azionisti del Gruppo degli pneumatici hanno inoltre approvato la politica di remunerazione 2020  e il nuovo Piano Lti (Piano di incentivazione monetario triennale 2020/2022) per il management del gruppo, oltre alla polizza assicurativa “Directors and Officers Liability Insurance”.

La prima riunione del nuovo CdA è stata convocata per il 22 giugno 2020. All’ordine del giorno della riunione, le deliberazioni riguardanti l’assetto di governance della società e la nomina dell’Amministratore Delegato.

Commenti
    Tags:
    pirellicda
    Loading...
    Loading...
    i più visti

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford presenta le nuove edizioni limitate del pick-up Ranger

    Ford presenta le nuove edizioni limitate del pick-up Ranger

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.