A- A+
Economia
Pirelli cresce in Cina. Filippo Maria Grasso nominato CEO di CNRC

Pirelli mira a rafforzare ulteriormente la sua posizione in Cina, dove è già il
leader nei segmenti Prestige e Premium, catturando la crescita della domanda locale.


"La Cina è una grande opportunità di crescita continua per Pirelli. Le sue tecnologie innovative hanno
 reso Pirelli un'entità unica nel suo settore e, insieme al prezioso valore di ChemChina, ci consentiranno di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel Paese", ha affermato Marco
Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli.


Chemchina, il colosso della chimica cinese che ha acquisito Pirelli, ha ribadito la volontà di rimanere nel gruppo. "Il nostro investimento e' di lungo termine e manterremo quindi la nostra partecipazione a lungo", ha dichiarato il presidente di China National Chemical Corporation, Ren Jianxin, nel corso della conferenza stampa per la presentazione del piano strategico in Cina. "Finora abbiamo raddoppiato il valore del nostro investimento", ha proseguito Ren, che ha in diverse occasioni sottolineato il "continuo sostegno" ai prodotti Pirelli nel corso della conferenza stampa. "Siamo ancora lontani dal raggiungimento del picco", ha proseguito Ren, sottolineando che c'e' ancora spazio per crescere. Pirelli e Chemchina insieme, ha dichiarato il presidente del colosso cinese della chimica, "stanno trasformando l'industria dei pneumatici in questo Paese".

A supporto di questa strategia Filippo Maria Grasso, vice presidente delle relazioni istituzionali di Pirelli, è stato nominato CEO of CNRC (China National Tire & Rubber Corporation).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pirellipirelli cinafilippo maria grasso
i più visti
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.