A- A+
Economia
Pnrr, da Gentiloni assist al governo: "Rinegoziare il Piano? Siamo flessibili"

Gentiloni riapre sul Pnrr: "L'Ue è flessibile"

“C'è certamente un margine” sulla rinegoziazione dei termini del Pnrr, visto che “abbiamo già approvato la revisione dei piani per tre paesi, Lussemburgo Germania e Finlandia”, anche se "naturalmente si trattava di piani, in relazione all'economia di questi paesi, meno importanti di quanto possa essere il piano dell'Italia, della Spagna, della Romania e del Portogallo, tanti paesi in cui il piano è molto importante”. Lo ha detto il Commissaroio dell'Ue all'Economia, Paolo Gentiloni, durante una conferenza stampa al Forum Ambrosetti di Cernobbio. "Quando arriveranno le proposte di emendamento da parte italiana la commissione è pronta a esaminarle con il massimo di collaborazione e di flessibilità", ha sottolineato il Commissario.  
 
Attualmente, ha concluso, "stiamo discutendo l'erogazione della richiesta a fine dicembre e il fatto che su questa richiesta ci sia qualche settimana di ritardo non è un fatto eccezionale, nel senso che credo che sia avvenuto per 6-7 paesi che, concordemente con la commissione, essendoci alcuni obiettivi da verificare più nel dettaglio, hanno accettato di prendersi 1-2 mesi in più", ha aggiunto Gentiloni che ha concluso: "Questo è quello che sta avvenendo con la richiesta di fine dicembre, la prossima richiesta dovrebbe arrivare per fine giugno inizio luglio". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fittogentilonimelonipnrrue





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.