A- A+
Economia
Art. 18, Poletti: "Discriminazione unico caso certo di reintegro"
Segue poi il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, ha dichiarato nel 2014, per quanto riguarda i redditi riferiti al 2013, un imponibile di 189.504 euro. Dichiara poi di possedere due fabbricati (abitazione principale e box) e due terreni a Mordano, in provincia di Bologna. Inoltre, di essere proprietario anche di un'auto (Peugeot 207), un camper (Trigano vdl fd1) e una roulotte (Adria 440 st)

Il diritto al reintegro nel caso di licenziamento discriminatorio "non e' mai stato in discussione, sul resto c'e' una discussione aperta nel Pd". Lo ha ribadito il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, lasciando l'assemblea dei senatori Pd sulla legge delega sul lavoro.

"Abbiamo impostato una delega aperta perche' era nostra intenzione rappresentare in maniera organica tutti gli elementi" dalla semplificazione dei contratti, alle tutele crescenti alla riforma degli ammortizzatori sociali, "la nostra opinione" ha detto il ministro, "e' che tutto si tenga".

Il Jobs Act intanto ha ripreso il suo iter con l'approdo in aula al Senato. Il via libera alla legge delega sulla riforma del lavoro rischia, però, di spaccare il Pd che fatica a trovare un'intesa: la minonaranza del partito non condivide larghi tratti del testo varato dal governo, in particolare sul superamento dell'articolo 18.

La maggioranza del partito è schierata con il premier Matteo Renzi, ma le minoranze di Bersani, D'Alema e Cuperlo insistono per il mantenimento del reintegro in caso di licenziamenti illegittimi. Proprio per questo il gruppo Pd del Senato continuerà a confrontarsi e assumerà in Aula la posizione che verrà espressa con un voto nell'ultima assemblea che precederà le votazioni, probabilmente la prossima settimana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
polettijobs actart 18
i più visti
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.