Economia
Poltrone, il nuovo amministratore delegato di N26 è un big di Ubs: arriva Mike Dargan
Succederà al co-fondatore Maximilian Tayenthal e a Marcus W. Mosen.

N26_Mike Dargan
Poltrone, N26 cambia guida: Mike Dargan nominato nuovo Ceo
N26 ha annunciato oggi che il Supervisory Board ha nominato Mike Dargan, attualmente membro del Consiglio di Amministrazione di UBS Group AG, come nuovo Chief Executive Officer di N26 Bank SE e N26 SE, con effetto da Aprile 2026. La sua nomina è soggetta all'approvazione normativa da parte della BaFin. Mike Dargan diventerà CEO di N26 SE e N26 Bank SE, e succederà al co-fondatore Maximilian Tayenthal e a Marcus W. Mosen.
Dargan è un dirigente bancario internazionale di grande esperienza, con oltre 25 anni di leadership nei settori dei servizi finanziari, della tecnologia e della trasformazione. Spinto da un profondo impegno verso la customer orientation, ha plasmato la tecnologia per migliorare in modo significativo l'esperienza dei clienti. In qualità di Group Chief Operations and Technology Officer presso UBS, ha guidato importanti iniziative di digitalizzazione a livello globale a vantaggio della clientela.
Prima di entrare in UBS nel 2016, Mike Dargan ha ricoperto il ruolo di Chief Information Officer for Corporate and Institutional Banking presso la Standard Chartered Bank di Singapore e quello di Managing Director e Head of Corporate Strategy presso Merrill Lynch in Asia ed Europa. Ha iniziato la sua carriera presso Oliver Wyman, dove è arrivato a ricoprire il ruolo di responsabile della divisione Corporate e Institutional Banking per l’Asia-Pacifico.
Mike Dargan, nuovo CEO di N26 Bank e N26 SE: “Sono estremamente onorato di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera professionale. I servizi finanziari sono il cuore pulsante di qualsiasi società e sono profondamente motivato a garantire fiducia e risultati concreti per i clienti di una banca digital-only. Per me, questo segna l’inizio di una nuova avventura: una nuova opportunità, una nuova banca e un modello di business innovativo. N26 è stata pioniera nel settore del digital banking, grazie a basi solide e una strategia lungimirante e sono entusiasta di collaborare con il team per scrivere insieme la prossima fase del suo percorso.”
Maximilian Tayenthal, Co-founder e Co-CEO di N26: “Valentin Stalf e io abbiamo fondato N26 nel 2013 con l’obiettivo di migliorare il modo di fare banca. Negli ultimi dieci anni, N26 ha realizzato pienamente questa visione, affermandosi come uno dei principali player del digital banking in Europa. Guardando al prossimo decennio, lascio il mio ruolo con grande fiducia, affidando N26 alle mani esperte di Mike. Oltre alla sua vasta esperienza - che unisce competenze bancarie, tecnologiche e di trasformazione digitale - Mike condivide la visione di N26, cosa che fa di lui la persona ideale per guidare l’azienda nella sua prossima fase di crescita e sviluppo.”
Dr. Andreas Dombret, Presidente del Supervisory Board di N26: “Nel corso del mio primo mese in N26 ho potuto apprezzare profondamente la dedizione e la professionalità di tutto il team. Ciò include, in particolare, la visione e l'ambizione dei suoi due fondatori. Vorrei ringraziare Maximilian Tayenthal e Valentin Stalf per le basi solide che hanno creato, e Marcus W. Mosen per il suo sostegno e impegno come co-CEO ad interim. Siamo lieti di dare il benvenuto a Mike Dargan come nuovo CEO di N26, che siamo sicuri porterà avanti questa eredità. Mike porta con sé una profonda conoscenza del settore, una solida esperienza di leadership e una visione chiara per l'evoluzione dell'azienda, in un momento in cui N26 si appresta ad aprire un nuovo capitolo della sua storia.”
