Poltrone / Prima Assicurazioni nomina Nicolò Robba Chief Product Officer - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 13:20

Poltrone / Prima Assicurazioni nomina Nicolò Robba Chief Product Officer

Grazie al suo profilo tech internazionale e a oltre quindici anni di esperienza nella new economy, il nuovo CPO accelererà ulteriormente sulla user experience.

di Elisa Mancini

 

Poltrone / Prima Assicurazioni nomina Nicolò Robba Chief Product Officer 

Prima Assicurazioni annuncia la nomina di Nicolò Robba a Chief  Product Officer (CPO). Con oltre quindici anni di esperienza negli ambiti fintech, insurtech ed e-commerce, Robba guiderà la strategia di prodotto del Gruppo coordinando lo sviluppo  dell’offerta nei tre Paesi in cui opera Prima – Italia, UK e Spagna - e rafforzando l’approccio  tech e data-driven.  

Nel suo ruolo, Robba sarà responsabile dell’eccellenza di prodotto in Prima, allineando i team  su risultati di business misurabili e integrando le funzioni prodotto, design e engineering in un  sistema unificato ad altissima velocità.

Inoltre, il nuovo CPO promuoverà ulteriormente  l’adozione di modelli tech-driven per pricing, personalizzazione e ottimizzazione dei processi,  con l’obiettivo di migliorare ulteriormente user experience, efficienza operativa, scalabilità  a livello internazionale e time-to-market. 

Manager con una solida esperienza internazionale, Robba ha ricoperto importanti incarichi  di leadership nel Sud-Est asiatico. Ha fondato e guidato come Chief Operating & Product  Officer Lifepal, piattaforma insurtech leader in Indonesia, portandola a superare i 4 milioni di  visitatori mensili e a raggiungere il primato per raccolta premi auto nel Paese.

In ambito  e-commerce, Robba è stato Senior Vice President Product di Shipper Group a Jakarta e ha  contribuito alla crescita regionale da leader di mercato di Lazada, ricoprendo il ruolo di Vice  President Product Strategy a Singapore e lavorando su roadmap regionali e strumenti di  dynamic pricing.

LEGGI QUI TUTTE LE NEWS DI ECONOMIA