Poltrone, STMicroelectronics: Alberto Della Chiesa nuovo ad. Dal sito produttivo di Singapore ai vertici - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 12:27

Poltrone, STMicroelectronics: Alberto Della Chiesa nuovo ad. Dal sito produttivo di Singapore ai vertici

Sostituisce Lucio Colombo che lascia l'incarico dopo 42 anni in ruoli dirigenziali di primo livello

di Marco Santoni

STMicroelectronics, Alberto Della Chiesa nominato nuovo ad

Cambio ai vertici della STMicroelectronics Italia: Alberto Della Chiesa è il nuovo amministratore delegato. Della Chiesa sostituisce Lucio Colombo che lascia l’incarico dopo 42 anni di attività in ruoli dirigenziali di primo livello. Della Chiesa - riporta Monzatoday - è Executive Vice President per la Supply Chain di STMicroelectronics dal maggio 2012. In azienda dal 1988, ha ricoperto varie posizioni sia nell'area della pianificazione sia nelle attività operative. L’incarico di presidente di STMicroelectronics Italia, con delega per le relazioni con le Istituzioni italiane, resta Giuseppe Notarnicola, Executive Vice President del Gruppo ST con responsabilità globali per la gestione della Tesoreria, dell’M&A, della Corporate Insurance e dell’IP Business Unit.

Leggi anche: Trump: "Dall'inizio di ottobre dazi al 100% sui farmaci. Voglio fermare l'invasione straniera"

Della Chiesa è entrato in azienda nel 1988 come ingegnere assegnato alla pianificazione di nuovi prodotti. È responsabile dell’introduzione di nuovi prodotti sui mercati dell’automobile e degli hard disk e inaugura una serie di programmi di collaborazione di successo tra ST e clienti strategici. Nel suo percorso in STMicroelectronics, Della Chiesa ha ricoperto varie posizioni sia nell’area della pianificazione sia nelle attività operative. Nel 2005 è stato nominato direttore dell’area Planning & Service per il Computer Peripherals Group, dove ha contribuito attivamente alla creazione della prima struttura operativa e di pianificazione di ST a Singapore.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ECONOMIA