A- A+
Economia
PopBari, terna di nomi per ruolo di dg. In corsa Carrus, Peluso e Capitanio

Mentre i magistrati si occupano della gestione passata, uno stuolo di consulenti lavora con il Fondo interbancario e Mcc per dare un futuro alla Banca Popolare di Bari. Lo scrive La Repubblica spiegando che le scadenze incombono per l'intervento, tecnicamente simile a quello che in Carige prese 18 mesi, entro l'assemblea di fine giugno.

Domani i due commissari dovrebbero proporre la terna di candidati al ruolo di direttore generale. In corsa ci sarebbero l'ex commissario di Cariferrara Giovanni Capitanio, l'ex amministratore delegato di Veneto Banca Cristiano Carrus e l'ex Tim, Fondiaria-Sai e UniCredit Piergiorgio Peluso.

Il nuovo capo dovrà seguire i tre cantieri, accertandosi che chiudano in quattro mesi: la cessione di tre miliardi di crediti malati ad Amco; il negoziato con l'Ue per il nulla osta alla pubblica Mcc, che mettendo 900 milioni di euro avrà ampia maggioranza del nuovo polo; la gestione del voto assembleare, incerto perchè in mano ai 70.000 soci traditi, che chiedono ristori. Peraltro a maggio la Puglia vota per la Regione e i registri proveranno a tenere l'assemblea lontana dalle urne. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    banca popolare di baridirettore generale banca popolare di bari
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Canalis senza veli in piscina Nuota senza costume. FOTO

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis senza veli in piscina
    Nuota senza costume. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault lancia electric mobility for you, l’offerta green per l’Italia

    Renault lancia electric mobility for you, l’offerta green per l’Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.