A- A+
Economia
Prada, in primo semestre ricavi crescono del 60%: utile 97 mln


Il gruppo Prada ha chiuso il primo semestre del 2021 con ricavi netti a 1,501 miliardi di euro, in crescita del 60%, e un utile netto di 97 milioni. Le vendite retail crescono del 60% rispetto al primo semestre 2020 e dell'8% rispetto al primo semestre 2019, mentre quelle all'ingrosso calano del 37% sul primo semestre 2019. Il risultato operativo e' di 166 milioni (11,1% dei ricavi), contro i 150 milioni del primo semestre 2019 (9,6% dei ricavi). Gli investimenti sono stati pari a 75 milioni, la posizione finanziaria netta e' negativa per 102 milioni, contro i -311 milioni a dicembre 2020.


Patrizio Bertelli, Amministratore Delegato del Gruppo Prada, ha commentato: "L'impegno alla continua valorizzazione dei nostri marchi, unito a una relazione piu' intima con il cliente attraverso la nostra rete distributiva diretta, ha dato impulso alla crescita delle vendite in tutti i mercati e in tutte le categorie merceologiche. In un contesto ancora incerto abbiamo raggiunto livelli record di gross margin e un significativo miglioramento della redditivita'. Crediamo che questo momento positivo continuera' anche nella seconda parte dell'anno. I nostri marchi hanno ancora un forte potenziale da esprimere e siamo confidenti che sapremo farlo emergere nel medio termine. Saremo lieti di condividere con il mercato questo e altri temi in occasione di un Capital Markets Day previsto in autunno".

Commenti
    Tags:
    prada




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.